Calcio

Usd Giovinazzo, è notte fonda

Nicola Palmiotto
La Fidens Giovinazzo al termine della vittoriosa sfida contro il Bitritto
Biancoverdi del calcio ancora sconfitti. Super Fidens alla quarta vittoria consecutiva
scrivi un commento 2

Calcio. Ancora un passo falso per l’Usd Giovinazzo, sconfitto 0-1 dalla Quartieri Uniti. Nemmeno il cambio in panchina ha giovato ai biancoverdi che, privi di diversi titolari, si sono arresi al 90’ ad un gol di Balenzano. Partita bruttina con gli ospiti intenti a stoppare le iniziative dei ragazzi di mister Savoni, a cui sono stati annullati due gol, e che a tempo scaduto trovano il jolly che vale tre punti. Si dilata lo svantaggio dalla zona playoff (6 punti). Prossimo impegno in trasferta a Bitritto.

Calcetto. Giovinazzo C5 a valanga sul Putignano, battuto a domicilio con il punteggio di 0-8. Dopo due sconfitte torna così alla vittoria il sodalizio del presidente Carlucci. Partita senza storia contro il fanalino di coda del girone E del campionato di serie B. Biancoverdi chiudono in vantaggio il primo tempo con il gol di Piscitelli e dilagano nella ripresa (Palermo tripletta, autorete Plantamura, Andriano e Piscitelli). Giovinazzo adesso a quota 19 al nono posto, in attesa del match di sabato prossimo contro il Barletta.

Continua a stupire il Futsal Giovinazzo che nel 12esimo turno del campionato di C2 ha sconfitto 5-2 il Nettuno Bisceglie. Primo tempo giocato bene dai padroni di casa ma chiuso in vantaggio con una sola rete messa a segno da Guerra. Nella ripresa arrivano le reti Bonvino (doppietta) e Debiase. Il Bisceglie prova a riaprire la gara portandosi sul 4-2 ma di nuovo Guerra manda i titoli di coda sul match. Il Futsal aggancia il Garganus al quarto posto in classifica a quota 19. Prossimo impegno in trasferta a Ruvo.

Basket. Ancora una vittoria per la Fidens Giovinazzo. Ieri sera i ragazzi di coach Nacci hanno sconfitto 65-55 il Bitritto, portando così a quattro la striscia di vittorie consecutive. Ancora un partita in altalena per la Fidens che parte ad handicap (13-20 nel primo quarto) ma prima dell’intervallo lungo raggiunge e sorpassa gli avversari sul 36-31. Nella seconda parte del match i biancoverdi allungano ancora (52-46 nel terzo quarto) e chiudono controllando senza eccessivi affanni. Sugli scudi Depalo autore di 17 punti, Farinola 12 e Cesari 11. Dopo 7 giornate la Fidens si trova al secondo posto della classifica del girone B di prima divisione, a due sole lunghezze dalla capolista Nuovo Basket Bari. Prossima gara in trasferta a Noicattaro.

lunedì 2 Febbraio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
El Makiko
El Makiko
9 anni fa

USD Giovinazzo… Allenatore nuovo, storia vecchia. Il nome di Michele Martini vi dice qualcosa? Questa squadra ha bisogno come l’aria del suo carisma e della sua esperienza. Lui che per anni ha guidato il Giovinazzo a importanti successi… Non vogliamo “stranieri”, vogliamo mister Martini! E intanto i play-off sono sempre più lontani…

Le più commentate della settimana