Calcio

I Giovanissimi biancoverdi accedono alla fase finale del torneo

Nicola Palmiotto
I Giovanissimi stagione 13-14
Con la vittoria per 3-2 nella gara di playoff contro il Palese, i ragazzi di mister Biagio Cianci si sono guadagnati la possibilità di conseguire il titolo provinciale
scrivi un commento 34

Ad archiviare in fretta la delusione per l’eliminazione degli Allievi ci hanno pensato i Giovanissimi provinciali (classe ‘99-‘00) che domenica scorsa in una sfida all’ultimo respiro hanno sconfitto 3-2  i pari grado del Palese. Sul terreno di gioco del San Pio è andato in scena lo scontro per decretare chi tra Giovinazzo e Palese avrebbe conquistato il posto in palio per disputare la fase finale del campionato provinciale.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma nella ripresa è accaduto di tutto. A passare per primi in vantaggio sono stati i ragazzini di mister Biagio Cianci grazie al colpo di testa di Pipitone. Ma in poco tempo i biancoverdi si sono fatti prima raggiungere e poi superare dagli avversari. Per fortuna a una manciata di minuti dallo scadere ci ha pensato Sarcina a pareggiare i conti con un bel calcio di punizione. Sul punteggio di 2-2 si è andati quindi ai supplementari. Allo scadere del secondo extra-time un difensore del Palese ha commesso un fallo di mano in area, per cui l’arbitro ha decretato la massima punizione. Sul dischetto si è presentato ancora Sarcina, che con freddezza ha battuto il portiere avversario  regalando la vittoria ai suoi compagni di squadra.

«Questa squadra è cresciuta moltissimo dall’inizio della stagione – dichiara il dirigente del settore giovanile Folino Gallo – e di ciò va dato ampio merito al tecnico Cianci e ai dirigenti Labia e Bellomo».

Tra i biancoverdi e il titolo provinciale adesso resta solo l’ultimo ostacolo, rappresentato da un mini girone a tre con partite di sola andata, di cui nei prossimi giorni verranno resi noti calendario e squadre partecipanti.

Qui di seguito elenchiamo la rosa dei Giovanissimi stagione 13-14: Enrico Dagostino, Marco Bellomo, Massimo Sarcina, Simone Romeo (capitano), Federico Bonserio, Davide Dicandia, Davide Siberiani, Alessandro Andriano, Emanuele Pipitone, Marco Valentino, Marco Tamborra, Ignazio De Bari, Luca Bavaro, Nicolò Defronzo, Gabriele Giuliano, Claudio Camporeale, Federico Magrone e Orlando Bonserio.

martedì 18 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Xd
Xd
10 anni fa

Vai pippiiiiiii w sarcina 🙂 🙂 🙂 🙂

Le più commentate della settimana