Basket

Quarta sconfitta della Fidens nei playoff

Savio Magrone
Fidens
I biancoverdi cedono 52-40 sul parquet di Capurso e sono ufficialmente ultimi nel girone playoff. Domenica l'ultima partita della stagione in casa contro Carovigno
scrivi un commento 10

Non è riuscita l’impresa alla Fidens Giovinazzo di evitare l’ultimo posto nella poule Promozione. Nella quinta giornata del girone C dei playoff, il sodalizio di Franco Piscitelli cede 52-40 all’Orsa Capurso ed è matematicamente condannato a soggiornare al quarto posto, rendendo ininfluente l’ultimo scontro in programma domenica prossima alle 18,30 presso il PalaSport di via De Ceglie contro il Brio Service Carovigno.

Il Capurso, obbligato a vincere per mantenere vive le speranze di promozione, parte subito molto forte e dopo dieci minuti crea il primo solco determinante dell’incontro: 16-9. La squadra allenata da coach Andreula prova a restare in partita e la seconda frazione è appannaggio proprio dei biancoverdi, i quali riescono ad accorciare il margine di svantaggio ed arrivare all’intervallo sotto di una sola lunghezza: 25-24. Nel terzo quarto, la stanchezza inizia a farsi sentire per la Fidens ed è proprio in questa frazione che il Capurso spinge sull’acceleratore, approfittando soprattutto della scarsa vena realizzativa degli ospiti che pongono a referto solo 4 punti nell’intero periodo: 41-29 a dieci minuti dalla fine e partita ai titoli di coda. Nell’ultima frazione, il Giovinazzo prova a rifarsi sotto ma le maggiori motivazioni dei locali prevalgono e l’incontro si chiude con un eloquente 52-40.

Il coach Andreula commenta così al termine della gara: «Oggi purtroppo abbiamo sofferto molto la fisicità degli avversari sotto canestro. Le assenze di Amato e Gadaleta ci hanno un pò limitato nelle rotazioni. Adesso lavoreremo in settimana con l’intento di regalare l’ultima gioia alla nostra fantastica tifoseria»

lunedì 28 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana