Basket

​La Fidens Giovinazzo vince ancora e continua a sognare

La Redazione
Fidens-Corato
La squadra allenata da Andreula ieri sera ha battuto il Corato nello scontro diretto, portandosi a ridosso della zona playoff
scrivi un commento 14

Nel recupero della seconda giornata di ritorno del girone B di Prima Divisione, la Fidens Giovinazzo travolge 52-37 il Basket Corato, seconda in classifica, in un match dominato sin dalle prime battute di gioco. In questo modo, il sodalizio di Franco Piscitelli conquista la terza vittoria consecutiva s is porta a solo due punti dalla zona playoff.

In avvio di partita, la Fidens appare maggiormente concentrata e limita gli errori soprattutto in fase difensiva, firmando il primo parziale di undici punti a zero che riuscirà a mantenere per quasi l’intera durata dell’incontro. Gli innesti provenienti dalla panchina forniscono un apporto decisivo, permettendo di conservare il vantaggio dopo i primi dieci minuti di gioco (18-11). Nel secondo quarto, gli ospiti cercano di rientrare subito in partita ma il quintetto guidato da Andreula dimostra grande determinazione, conscio anche della notevole posta in palio e chiude avanti anche al termine del primo tempo (31-21).

Nella ripresa, gli animi iniziano a scaldarsi e, conseguentemente, si assiste ad una fase di gioco piuttosto nervosa, satura di falli e con pochissimi canestri. La grande vivacità osservata in campo non intimorisce i giocatori ospiti che cercano di restare ancorati all’incontro con tutte le armi a disposizione, mostrando grande fisicità sotto canestro e pressando a tutto campo. Il terzo quarto si chiude con un punteggio molto basso (39-25), con la Fidens che riesce ad ampliare il margine accumulato nelle prime due frazioni. Negli ultimi dieci minuti, il Basket Corato si porta nuovamente sotto la doppia cifra di svantaggio e le certezze dei ragazzi di Andreula sembrano sgretolarsi minuto dopo minuto, ma è Sannicandro a ristabilire il trend iniziale con una tripla che rappresenta una grande iniezione di fiducia per i locali. Nel finale, resta soltanto il tempo per aggiornare i tabellini personali in quanto gli ospiti si disuniscono e gettano definitivamente la spugna, con la Fidens che fissa il punteggio finale 52-37.

Nel prossimo incontro, programmato il 18 marzo alle ore 18,30, la Fidens Giovinazzo affronterà il fanalino di cosa, la Libertas Altamura, cercando di raggiungere l’ottava vittoria stagionale.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana