Altri Sport

​Ct Renna, al via il “Ladder Tournament” 2018

Savio Magrone
Tennis Renna
Un torneo che rappresenta un'eccezione nel panorama tennistico, costituito da gruppi e con partite a 9 games
scrivi un commento 6

Lo spettacolo prosegue al Ct Renna. Dopo la conclusione del torneo sociale che ha visto trionfare Marcello Lorusso (battuto in finale il veterano Michele Maldari) e l’inaugurazione della nuova versione del Tmr, è già tempo di nuove sfide. In questa settimana, infatti, è partita una nuova competizione: il Ladder Tournament 2018. Si tratta di un torneo inusuale all’interno del panorama tennistico, composto da numerosi gruppi nei quali i giocatori dovranno sfidarsi tra loro cercando di totalizzare il maggior numero possibile di punti.

Inizialmente, la direzione di gara ha provveduto a comporre un determinato numero di gruppi, nei quali si registra la presenza di ben 7 atleti, tenendo conto della classifica sociale derivante dall’ultimo torneo svolto. Ad ogni scadenza (sessione ladder), i primi 3 giocatori di ogni gruppo saranno promossi nel gruppo successivo mentre gli ultimi 3 saranno retrocessi al gruppo inferiore.

Ogni ladder match sarà disputato secondo la formula del long set a 9 games, con tie break a 10 punti in caso di 8 giochi pari: si riceveranno 1 punto per ogni game vinto, 2 ulteriori punti per aver vinto l’incontro ed 1 punto per aver disputato l’incontro. Alla fine di ogni sessione ladder la direzione di gara premierà – con magliette, buoni ore gratuite, grip e tubi di palline – il giocatore che avrà totalizzato più punti, il primo classificato di ogni girone, il primo che avrà effettuato tutti gli incontri ed il giocatore che ha concesso meno games agli avversari.

giovedì 9 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana