Altri Sport

Netium beach waterpolo, oggi la seconda edizione del torneo di pallanuoto in mare

La Redazione
Pallanuoto in mare
Otto squadre si contenderanno il trofeo. Le sfide cominciano alle 9,30 in località Trincea sul lungomare di Ponente
scrivi un commento 46

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il Netium Beach Waterpolo. La seconda edizione del torneo di pallanuoto si disputerà oggi domenica 15 luglio, dalle 9,30 sino alle 18, nello specchio d’acqua del lungomare Marina Italiana in località Trincea.

Attese a Giovinazzo otto squadre di pallanuoto delle società più rappresentative della Puglia tra cui Waterpolo Bari, Netium Giovinazzo, Sport Project, ASD Payton Bari, ASD Master Nuoto Valenzano. Tra i partecipanti ci saranno il giovinazzese Gianluigi Foglio, giocatore del Cn Posillipo, e il barese Nicola Cuccovillo, attaccante mancino in forza alla Nuoto Catania. La manifestazione sportiva, in collaborazione con il Comune di Giovinazzo, ha il sostegno logistico dell’associazione culturale giovinazzese “Nisida” che curerà anche l’aspetto ricreativo della kermesse.

«Contentissimo anche quest’anno per l’ottima collaborazione tra l’associazione culturale Nisida, la Netium Giovinazzo e la WaterPolo Bari che consentirà ai tanti giovani appassionati di pallanuoto di potersi esprimere al meglio in quello che è l’habitat naturale di questo sport ossia il mare- dichiara Gianluigi Foglio -. Credo che la continuità di questa manifestazione sportiva possa giovare a tutto il movimento pallanuotistico pugliese e spero che possa, nel tempo, diventare un appuntamento fisso per Giovinazzo e che contribuisca a dare ulteriore lustro alla mia città a cui sono molto legato».

La cerimonia di premiazione è prevista per le 18,30 alla presenza del sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e dell’assessore allo sport, Gaetano Depalo. A seguire musica e divertimento per i circa 80 atleti e il pubblico presente.

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana