Altri Sport

​Di Capua, cuore biancoverde: «Amore incondizionato»

La Redazione
Ernesto di Capua
Il portiere resta fino al 2019 a Giovinazzo: «Resto per far vedere chi sono»
scrivi un commento 2

«Voglio ringraziare i tifosi, molti mi hanno detto che sono stato un fesso perché avrei potuto accasarmi altrove. Ma quello che mi danno i tifosi del Giovinazzo C5 non lo avrei trovato da altre parti e forse questa è la verità». Ernesto Di Capua resta in biancoverde sino al 2019 e lancia un messaggio d’amore al pubblico giovinazzese.

«Proprio l’amore incondizionato mi ha ripagato di tutto», ha aggiunto. Ora si parlerà del dualismo con l’altro portiere, Giuseppe Di Ciaula? «Non mi disturba affatto, lui è un grande amico – sostiene l’estremo difensore classe ‘93 -. Col Giovinazzo C5 ho un accordo sino al prossimo anno ed ho voluto fortemente rispettarlo perché ho stima della società, dei compagni, dell’allenatore e dei nostri sostenitori. E poi ho un amore incondizionato verso questo paese e questo sodalizio che m’ha lanciato nel futsal che conta».

E quell’amore per il club del presidente Antonio Carlucci nasce da lontano: «Sono felice di aver deciso di rimanere a casa, sono ancora più convinto di aver preso la decisione giusta. L’obiettivo è cercare di vincere qualcosa, magari il campionato di serie B. Le polemiche degli scorsi mesi? Non ho mai risposto – afferma a distanza di mesi – perché altrimenti aumentavano, ho preferito tacere perché non avrebbe fatto bene all’ambiente». Sulla nuova stagione: «Ho fame e tantissima voglia di lottare per far vedere chi sono. È vero, ho ricevuto alcune offerte, ma nessuna arrivava al progetto del Giovinazzo C5. E poi, per me, questa maglia, la maglia del mio paese, è come la mia fidanzata o la famiglia: la difenderò sempre. Per questo – conclude Di Capua – sono rimasto e darò tutto per vedere sorridere i nostri tifosi».

martedì 3 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana