Altri Sport

Ecco la “Rotta del faro”, cinque barche del Cv Giovinazzo alla conquista del trofeo

La Redazione
Vela
Alle 12 la partenza da Molfetta. Domani l'arrivo davanti al porto di Giovinazzo
scrivi un commento 8

Cinque imbarcazioni del Centro Velico Giovinazzo alla conquista della “Rotta del faro“, la regata organizzata dal circolo giovinazzese e dal circolo della vela di Molfetta che torna in calendario dopo diversi anni di assenza. Alle 12 è prevista la partenza della flotta, che conta 12 imbarcazioni, dal porto di Molfetta.

Le barche abilitate alla navigazione senza limiti compiranno le 75 miglia marine (andata e ritorno) facendo rotta prima verso Mattinata e poi verso il porto di Giovinazzo dove è fissato il traguardo. Le altre imbarcazioni invece arriveranno fino al largo della foce dell’Ofanto, situato a sud di Margherita di Savoia, per poi invertire la rotta percorrendo nel complesso 45 miglia.

Un vento di tramontana, che attualmente spira intorno ai 12 nodi, metterà alla prova i velisti ma consentirà anche una percorrenza del tracciato abbastanza rapida. Infatti se le condizioni rimanessero stabili gli organizzatori stimano nella notte tra sabato e domenica l’arrivo delle prime imbarcazioni a Giovinazzo. Diversamente bisognerà aspettare le prime luci dell’alba.

sabato 23 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana