Altri Sport

​Triathlon, la Netium stupisce anche a Polignano

Savio Magrone
Netium
Prosegue il momento favorevole degli atleti guidati da Mastrofilippo. Prossimo appuntamento il 3 giugno a Trani. Buone notizia anche dal fondo
scrivi un commento 32

Prosegue il momento magico della Netium. Il sodalizio giovinazzese ha ottenuto risultati molto positivi nel il trofeo “Cala Ponte Triweek“, distanza Olimpica (1,5 km di nuoto – 40 km di ciclismo – 10 km di corsa), che si è svolto domenica a Polignano. Nella gara più importante e difficile della prima parte di questa stagione (ben 500 atleti ai nastri di partenza), i 16 triatleti guidati dal tecnico Antonello Mastrofilippo, hanno esibito notevoli prestazioni, migliorando i loro tempi personali e sfiorando il podio in alcune occasioni.

È il caso, ad esempio, di Francesco de Gennaro, giunto al quinto posto nella categoria M4, e di Vincenzo de Candia, anch’egli posizionatosi al quinto posto nella categoria relativa M3. Medaglia al collo, invece per Concetta Gadaleta, autrice di una splendida gara che le è valsa il primo posto nella categoria M3 femminile. Altre buone prestazioni, invece, sono pervenute dagli altri atleti della Netium Giovinazzo, tra cui Camilla Lenti, Simone Tarantini, Nicolò D’Amato, Giorgio Vitale, Fabio Pansini, Mauro De Candia, Angelo Pisani, Arcangelo Bufano, Andrea Gallo, Giuseppe Scardigno, Luigi Piscitelli, Savino Lepore e Luigi Foglio.

Il tecnico Mastrofilippo ha espresso così la sua soddisfazione: «Per noi era una gara molto importante e tutti i nostri atleti hanno migliorato i tempi personali rispetto alla scorsa stagione, infatti il percorso di gara di quest’anno era uguale al 2017 e quindi è stato possibile delineare un confronto ben definito. La loro fatica quotidiana è stata ripagata con eccellenti risultati, i quali sono il frutto anche del lavoro della società e del supporto fornito dal direttore della struttura Lorenc Feleqi». Il prossimo appuntamento per il triathlon giovinazzese è fissato a domenica 3 giugno, quando a Trani si disputerà la “Tommaso Assi 2018 – Sprint”.

Per la società Netium, le gratificazioni non terminano qui. Infatti, nella prima uscita stagionale di nuoto di fondo in mare, gli atleti Master della società (Michele Amato, Carlo Pantaleo, Giuseppe Tempesta, Daniel Douglas Di Pierro, Giacinto Lopopolo e Francesco Bellifemine) hanno sfoggiato ottimi tempi e primati personali. Infine, il 9 giugno si svolgeranno i campionati interregionali di Bisceglie, organizzati dalla Netium in collaborazione con la FIN Puglia.

giovedì 24 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana