Altri Sport

​La Fidens Giovinazzo soffre ma vince

Savio Magrone
Fidens-Capurso
I biancoverdi dilapidano un vantaggio di 17 punti, vanno sotto ma la ribaltano negli ultimi due minuti. Finisce 66-56. Sabato sfida a Carovigno
scrivi un commento 8

Qualche tifoso aveva già abbandonato le gradinate, credendo ormai in una facile vittoria. Ma nello sport e, in particolare, nel basket, nulla è scontato fino al fischio finale. E la partita di ieri sera tra Fidens Giovinazzo e Orsa Capurso ne è la perfetta esemplificazione. Dopo 40 minuti di vera battaglia agonistica, la Fidens l’ha spuntata 66-56 contro il quintetto barese, reduce dalla strabiliante vittoria nella prima giornata di playoff contro il Carovigno, avversario della Fidens nel prossimo turno.

In avvio di partita, è Bonserio a trascinare i suoi con una serie di layup che permette alla Fidens di scavare il primo solco ed andare al primo breve riposo sopra di sette lunghezze: 20-13. I locali continuano a giocare una partita di grande intensità, con estrema precisione in fase di realizzazione, giungendo ad un margine in doppia cifra dopo 15 minuti di gioco. Tuttavia, la reazione degli ospiti non si fa attendere: due triple consecutive e rimonta avviata a tre minuti dal termine del primo tempo, che si chiuderà sul 35-30.

Nel terzo quarto, la difesa orchestrata da coach Andreula produce notevoli frutti: l’Orsa Capurso non segna dal campo per sette minuti consecutivi e il quintetto locale, spinto dalla bolgia del Palasport, si spinge fino al massimo vantaggio (+17) chiudendo virtualmente i conti. Ma così non è. Dopo aver chiuso la terza frazione sul 51-44, i biancoverdi si rilassano e dilapidano clamorosamente il margine costruito nell’intero incontro. A 2 minuti dalla fine, l’Orsa Capurso completa definitivamente un’insperata rimonta con due triple consecutive: 54-55 e il pubblico biancoverde è letteralmente gelato in tribuna. Dopo il timeout richiesto da Andreula, la Fidens rientra in campo con il piglio giusto e, trascinato dai liberi in successione di Sannicandro, ribalta nuovamente una partita che si era incredibilmente messa su binari sbagliati: 66-56 alla sirena finale, con la squadra a festeggiare sotto la curva con i propri supporters.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria nel girone playoff, la Fidens Giovinazzo tenterà di proseguira la striscia positiva sabato sera a Carovigno, con palla a due fissata alle ore 19.30.

lunedì 7 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana