Altri Sport

​Giovinazzo C5, Sabino Samele è il nuovo direttore generale

La Redazione
Giovinazzo C5
Per il 52enne sipontino si tratta di un ritorno in biancoverde: «Una scelta di cuore, ho una voglia incredibile di iniziare»
scrivi un commento 84

È un vincente, Sabino Samele. Lo dicono i fatti. Basti pensare all’ultimo campionato di serie B vinto da direttore sportivo a Foggia, con la Fuente, con cui ha alzato al cielo anche la Coppa Italia di serie A2. O alla recente esperienza a Canosa di Puglia, con l’Apulia Food. «Quando, nei giorni scorsi, il presidente Antonio Carlucci mi ha chiesto di dargli una mano – racconta il 52enne sipontino neo direttore generale del Giovinazzo C5 – ho accettato di buon grado. È bastata una sua telefonata per farmi tornare in mente la piazza di Giovinazzo, il PalaPansini e l’entusiasmo coinvolgente di tutti i tifosi. La trattativa è stata veloce, ho detto subito sì. Io mi muovo sempre per le emozioni e sono qui per tanti motivi ed emozioni».

IL RITORNO Sabino Samele e il Giovinazzo C5, l’avventura è ricominciata. Sì, perché certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, per dirla alla Venditti. «Sicuramente è stata una questione di cuore – le prime parole di Samele -. Il Giovinazzo C5 è stato il mio primo amore sportivo e non l’ho mai dimenticato. Una volta entrato a far parte di questa realtà sportiva, non sono più riuscito a farne a meno, credetemi». Il nuovo diggì del sodalizio di via Sanseverino, già in riva all’Adriatico dal 2005 al 2010, riavvolge il nastro di quel quinquennio fra serie B e A2: «Il ricordo più bello resta il tifo biancoverde nelle partite in casa contro lo Sport Five Putignano ed il Modugno C5, entrambe in serie A2 – ha ancora presente Samele -. Il PalaPansini stracolmo in ogni ordine di posto, i cori, le bandiere, l’invasione dei tifosi a fine gara. Qualcosa che a pensarci, mi provoca ancora oggi, a distanza di anni, un’emozione incredibile». Otto anni dopo, tra Samele e il Giovinazzo C5 l’amore continua: «Sì, è vero. La società, col presidente Carlucci in primis, e la bellissima piazza di Giovinazzo meritano tantissimo rispetto. Lavoreremo tutti insieme per riuscire a raggiungere obiettivi importanti con iniziative mirate: Giovinazzo è conosciuta ed ammirata in tutto il panorama del futsal nazionale per ciò che ha fatto e che rappresenta, sia a livello societario sia a livello di pubblico, sempre numeroso, caloroso, corretto e sportivo. Lo spirito che si sente al PalaPansini è bellissimo Questi sono aspetti importanti e di assoluto valore conquistati nel tempo, con serietà e professionalità». Al Giovinazzo C5, Samele cosa dovrà aggiungere? «Io mi occuperò principalmente della parte organizzativa – risponde -, la parte relativa alla gestione della squadra rimarrà nelle mani affidabili del direttore sportivo Gianni Lasorsa, che egregiamente ha fatto sinora, mentre Custode Aniello sarà il nuovo team manager. Di concerto con lo staff dirigenziale abbiamo già delineato alcune situazioni che presto metteremo a frutto, sempre e solo – rimarca – per migliorare l’immagine sportiva della società e della città. Ho una voglia incredibile di iniziare quanto prima questa nuova avventura a Giovinazzo».

domenica 6 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana