Altri Sport

Est 105, sei barche del Centro Velico Giovinazzo ai nastri di partenza

Savio Magrone
Est 105 2017
Il presidente Vito Crismale: «Un sincero augurio alle imbarcazioni in gara»
scrivi un commento 8

Saranno sei le imbarcazioni del Centro Velico Giovinazzo impegnate da venerdì 27 aprile a partire dalle 18,30 nella edizione 2018 della Est 105, la regata tra Bari e le Bocche di Cattaro in Montenegro, un evento sportivo organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Bari insieme allo Yachting Club Porto Montenegro, con la quale si apre ufficialmente la stagione delle regate d’altura 2018.

BARCHE IN GARA Si tratta di Soft (Graziano Giobbe) per la categoria Orc-Gran Crociera; Cheren (Francesco Curatoli) per la categoria Orc-Crociera Regata; Turbolenta e Sapore di Sale (due trimarani armati rispettivamente da Marcello Bellacicca e Fabio Di Terlizzi) per la categoria Multiscafo; Excalibur (Alessandro Castoro) e Zucca (Michele Lavermicocca) per la categoria Libera. Oltre agli armatori, saranno tantissimi i soci del Centro Velico Giovinazzo che prenderanno parte alla manifestazione, impegnati negli equipaggi delle sei imbarcazioni. «A loro – spiega Vito Crismale – da parte di tutti i soci che seguiranno la regata sul live tracking della manifestazione affido il classico augurio di “buon vento”».

UN PREMIO PER GRAZIANO GIOBBE Intanto lo scorso 14 aprile nella cornice del Marino del Gargano a Manfredonia, si è svolto il Galà della Vela dell’ottava zona Fiv nel corso del quale sono state premiate le eccellenze della vela pugliese per la stagione 2017. Tra queste, l’armatore di Soft, Graziano Giobbe, tesserato presso il Centro Velico Giovinazzo, che ha ricevuto due importanti riconoscimenti per i successi ottenuti nel trofeo challenge “Premio Grande Altura Sen.Giuseppe De Gennaro”, conseguito per il secondo anno consecutivo, e il trofeo challenge “Giro di Puglia”. «È stato l’epilogo di un 2017 molto positivo per noi – ha aggiunto Crismale, presidente del Centro Velico –, c’è grande soddisfazione da parte di tutti noi per i prestigiosi riconoscimenti».

giovedì 26 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana