Altri Sport

Triathlon, Camilla Lenti seconda al “Challenge Roma”

La Redazione
Triathlon
L'atleta biscegliese della Netium Giovinazzo si è guadagnata la qualificazione per il mondiale di Samorin in Slovacchia
scrivi un commento 2

Inizio di stagione con il botto per i triatleti della Netium Giovinazzo. Nello scorso weekend Camilla Lenti ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria al Challenge Roma, la competizione internazionale di triathlon che si è disputata al porto di Ostia. L’atleta biscegliese si è confrontata su tracciato che si è snodato tra il porto e il lungomare della città laziale, sulle distanze di 2 km a nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa.

Nella prima frazione a nuoto l’atleta allenata da Antonello Mastrofilippo ha dovuto lottare con la temperatura gelida dell’acqua e la fastidiosa corrente che spingeva i partecipanti alla gara fuori traiettoria. Difficile è risultata anche la parte in bici, a causa del vento laterale e delle condizioni del manto stradale, che non hanno di certo facilitato la vita ai ciclisti. Nell’ultima frazione di corsa la lotta è diventata un corpo a corpo, in cui ha la meglio chi riesce a dosare le ultime energie residue. Propio durante la parte di running la biscegliese ha superato una concorrente che la precedeva giungendo così seconda al traguardo.

«Un secondo posto inaspettato, sofferto e strappato a tutte le avversità della giornata», ha commentato Camilla Lenti, che grazie a questo piazzamento ha ottenuto la qualificazione per il mondiale in programma a Samorin in Slovacchia il prossimo 3 giugno. Insomma un risultato che è di buon auspicio in vista della stagione di triathlon alle porte, che domenica 22 aprile proseguirà con il Duathlon di Barletta.

martedì 17 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana