Altri Sport

L’Afp saluta l’A1 con un’altra sconfitta

Savio Magrone
Afp-Bassano
I biancoverdi subiscono l'ennesima goleada della stagione (5-17) e chiudono il campionato all'ultimo posto in classifica
scrivi un commento 4

È terminato ieri sera il campionato di serie A1 di hockey su pista, con l’Afp Giovinazzo sconfitto 5-17 dall’Hockey Bassano. Si è trattata dell’ennesima disfatta biancoverde, la 24esima della stagione. Anche nell’ultimo incontro gli under schierati in pista, dopo una prima parte incoraggiante, alla lunga sono risultati disarmati contro un Bassano motivato e alla ricerca di punti preziosi per ottenere un miglior piazzamento ai playoff.

La squadra capitanata da Depalma, infatti, è passata in vantaggio dopo solo 41 secondi dal fischio d’inizio grazie ad un tiro di pregievole fattura di Vincenzo Bavaro. Tuttavia, i veneti non si sono deconcentrati e, nel giro di 4′, hanno ribaltato l’incontro grazie alla realizzazioni di Scuccato e Neves. I padroni di casa non mollano, spinti anche dal sostegno dei tifosi accorsi al PalaPansini per assistere all’ultima partita del campionato, e firmano due gol in rapida successione con Bavaro Luigi e Dilillo: è l’ultimo fuoco di paglia. Il Bassano,infatti, a testa bassa, riconquista le redini dell’incontro, realizzando sei reti in 12”, ed archivia la pratica già al termine della prima frazione, sigillata con il punteggio di 3-8.

Negli ultimi 25 minuti della stagione, è Julia a sciorinare tutto il suo repertorio (nove i gol segnati dallo spagnolo nel match) e la contesa si risolve con un eloquente 5-17 (per i biancoverdi, a segno nella seconda frazione i due Bavaro).

Dopo una stagione da dimenticare, l’Afp Giovinazzo dovrà cercare di ricostruire, partendo dal progetto giovani già ben avviato nelle partite conclusive della stagione e plasmando una base societaria su cui poter fare affidamento. Non bisogna disperare: dopo la pioggia, c’è sempre il sole.

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana