Altri Sport

L’Afp sconfitta anche a Correggio

Savio Magrone
Correggio-Afp
Per i biancoverdi le realizzazioni portano la firma di Dilillo, Turturro e Bavaro V. Martedi ultima partita in casa contro l'Hockey Bassano
scrivi un commento 6

Nello scontro tra le due retrocesse del campionato di serie A1, ieri sera l’Afp Giovinazzo è stata sconfitta 12-3 dal Bdl Correggio Hockey. Per il Giovinazzo sono svanite definitivamente le residue possibilità di abbandonare l’ultimo posto in classifica, al quale è relegato ormai da diversi mesi. Nell’incontro contro il Correggio, infatti, una vittoria avrebbe permesso ai biancoverdi di scavalcare proprio la compagine emiliana, ma al termine dei 50 minuti è arrivato inevitabilmente il 12esimo stop in trasferta.

Eppure la partita era iniziata nel miglior modo possibile, con la realizzazione di Dilillo al 6′. Ma l’entusiasmo dell’Afp Giovinazzo si è spento dopo pochi minuti, quando i padroni di casa hanno firmato due segnature con Sala e Nadini nell’arco di soli 15 secondi. Gli ospiti, orfani del capitano Depalma e con sei giocatori di movimento a disposizione, hanno iniziato a subire con maggiore intensità il gioco dei locali che hanno posto il sigillo definitivo all’incontro già nei minuti finali del primo tempo, quando si sono portati sul 4-1 grazie ai gol di Ehimi e Mangano.

Nel secondo tempo, ci ha provato Turturro ad animare nuovamente gli spiriti giovinazzesi con una perfetta azione personale conclusa alle spalle dell’incolpevole Casari. Proprio come avvenuto nella prima frazione, anche nei restanti 25′ l’Afp ha subito constantemente l’iniziativa del Correggio, pronto a dilagare ed arrivare in doppia cifra con le restanti realizzazioni di Nadini (3), Ambrosio, Sala (2), Aguilar e Zucchiatti. Nei minuti finali, Bavaro ha fissato definitivamente il punteggio sul 12-3 con una punizione di prima.

Nell’ultima giornata di campionato, programmata martedì 20 marzo alle 20,45, l’Afp Giovinazzo affronterà l’Hockey Bassano, in una partita priva di motivazioni per i locali che cercheranno di congedarsi dal proprio pubblico con il massimo impegno possibile.

domenica 18 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana