Altri Sport

Al PalaPansini arriva l’Altamura, il Giovinazzo C5 vuole continuare la striscia positiva

La Redazione
Roberto Chiereghin
Chiereghin: «Abbiamo bisogno di continuità di risultati in campionato: è il segreto per continuare a scalare posizioni in classifica»
scrivi un commento 3

La grande partenza del 2018, coincisa con i successi su Futsal Capurso e Chaminade Campobasso (in coppa Italia), ha rilanciato le quotazioni del Giovinazzo C5: «Soprattutto l’ultima, quella in Coppa Italia – afferma Roberto Chiereghin – è una vittoria che pesa tantissimo, una carica di autostima notevolissima. Adesso, però, dovremo essere bravi a portare questa adrenalina sul campo dove, anche in campionato, abbiamo voglia di ritornare ad essere protagonisti».

Sabato, alle 16, la squadra biancoverde riceverà al PalaPansini il pericolante Futsal Altamura: l’obiettivo è quello di mettere insieme qualche vittoria in striscia e dare continuità agli ultimi risultati positivi. In fondo ai giovinazzesi, sinora, è mancata proprio la costanza. «Sì, ed è quello che predico da un po’ di tempo – prosegue Chiereghin -. Abbiamo bisogno di una seria continuità di risultati che in un campionato così difficile e pieno di scontri diretti è il segreto per continuare a scalare posizioni in classifica».

Il Giovinazzo C5, nelle ultime settimane, è cresciuto senza dubbio dal punto di vista della mentalità, inanellando quattro risultati utili consecutivi fra serie B e Coppa Italia. Il pacchetto arretrato, solo 5 gol subiti negli ultimi 80 minuti di gioco, è stato rodato dall’arrivo di Casati, al posto dell’infortunato Di Capua, tornato a disposizione. Ma sabato chi difenderà i pali biancoverdi? «Ci sarà ancora Casati – risponde senza indugio alcuno Chiereghin -. È un ragazzo giovane e bravo, si allena con sacrificio, è molto sveglio, attento alle dinamiche di squadra e chiede sempre in cosa e dove può migliorare. Sono veramente soddisfatto, ha capito subito, si è calato in maniera umile e intelligente nella nostra famiglia e le prestazioni sia in campionato che in Coppa Italia ne certificano il valore». Con Casati ancora una volta promosso titolare, dunque, il Giovinazzo C5 proverà a confermarsi in zona playoff, dove in soli cinque punti ci sono ben sei squadre. «Un campionato così equilibrato non lo ricordavo affatto. Grande spettacolo, sempre sul pezzo, attenzione massimale e sacrificio. Meglio così – conclude – non ci sarà la possibilità di annoiarsi».

venerdì 19 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana