Altri Sport

Afp Giovinazzo, lascia Davide Santeramo

La Redazione
Afp Giovinazzo 2017-2018
Il Matera ha chiesto il giocatore. Favuzzi: «La società non è venuta meno ai suoi doveri. Mancanza di rispetto nei confronti del gruppo».
scrivi un commento 23

Davide Santeramo lascia l’Afp Giovinazzo. Il giocatore con ogni probabilità ritornerà a Matera in serie B. La decisione è causata da motivi personali tra cui i disagi per doversi sobbarcare i km tra Giovinazzo e la città lucana tra allenamenti e partite, assolvendo contemporaneamente agli obblighi di lavoro. Qualcuno si stropiccerà gli occhi, ma l’hockey pista a queste latitudini è fatto così.

«Sabato sera dopo la partita con il Viareggio il papà del giocatore mi ha comunicato che il ragazzo non se la sentiva più di continuare per ragioni di stress – conferma il ds dell’Afp Vito Favuzzi -. Stamattina è arrivata un’email della lega che ci informava che il Matera ha richiesto il giocatore». Quindi una decisione che probabilmente era stata già presa. «La nostra società ha mantenuto tutti gli accordi presi con il giocatore, resta l’amarezza sopratutto perché è una mancanza di rispetto nei confronti dei compagni di squadra», aggiunge Favuzzi. Impossibile al momento trovare un sostituto sul mercato. L’unica ipotesi praticabile potrebbe essere il ritorno di Antonio Dagostino, che però ora come ora sembra difficilissima.

LA VICENDA SOCIETARIA Insomma piove sul bagnato sull’Afp Giovinazzo che non sta attraversando un momento facile. Dopo aver detto addio a Balmaceda e Giudice adesso arriva anche la defezione di Santeramo, che peraltro stava facendo bene in A1. «Non possiamo permetterci il passo più lungo della gamba», taglia corto Favuzzi -, ma come abbiamo dimostrato con il Viareggio ce la giochiamo lo stesso». Ma buone notizie non arrivano nemmeno dal fronte societario, infatti sembra caduto nel vuoto l’appello del direttivo dell’Afp volto a cercare un sostegno economico. «Abbiamo avuto un confronto con il Sindaco – afferma il ds biancoverde – nel quale abbiamo detto di essere pronti a farci da parte, purché chi subentri ci dia la garanzia di mantenere la squadra in A1».

A FOLLONICA CON L’UNDER 20? Un Favuzzi stanco e sfiduciato però deciso a onorare il campionato fino in fondo: «Ce la metteremo tutta, ripeto la squadra vista con il Viareggio può dire la sua». Ma oltre che con le proprie tasche l’Afp deve fare i conti con l’ineffabile calendario della Lega che anche nel prossimo turno, martedì 12, riserva ai biancoverdi un’altra trasferta infrasettimanale, stavolta a Follonica. Una situazione che finisce per penalizzare oltremodo società come il Giovinazzo, che non soltanto devono sobbarcarsi la trasferta ma fare anche i conti con gli impegni di lavoro dei giocatori. Come forma di protesta contro questa situazione non è escluso che l’Afp Giovinazzo possa schierare a Follonica la formazione under 20.

lunedì 4 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana