Altri Sport

L’Afp Giovinazzo beffata dal Viareggio

La Redazione
Afp-Viareggio
Finisce 3-2, ma i gol del sorpasso toscano arrivano durante il power play. Prova gagliarda dei biancoverdi
scrivi un commento 12

Una sconfitta che sa di beffa. Ieri sera al PalaPansini il Viareggio ha battuto 3-2 l’Afp Giovinazzo, ma sull’esito della sfida hanno pesato le decisioni arbitrali. Infatti i biancoverdi, in vantaggio per due volte, sono stati rimontati e superati quando erano rimasti in inferiorità numerica per le espulsioni di Marzella e Depalma. Fino ad allora l’Afp era riuscita con una prova gagliarda a tenere in scacco i toscani terza forza del campionato, fallendo inoltre due tiri liberi.

Ritmi bassi in avvio di gara. È l’Afp a passare per prima in vantaggio con Santeramo all’8′, che è bravo a ripartire in contropiede e a concludere in diagonale sorprendendo Barozzi. Gli ospiti pareggiano sette minuti dopo con Muglia. I bianconeri di Bertolucci potrebbero però passare in vantaggio ma per due volte sprecano le opportunità dal dischetto: prima Ventura manda sul palo poi è Belgiovine a dire di no a Costa per due volte. Ad inizio ripresa Antezza fallisce un tiro libero, concesso per l’espulsione temporanea di Palazzi. Al 5′ il giocatore materano firma il 2-1 del Giovinazzo, ma poco dopo spreca ancora una punizione di prima (espulso Montigel per fallo su Santeramo). Poi il patatrac arbitrale: Marzella commette un fallo che per gli arbitri è da blu. Depalma protesta e finisce pure lui sulla sedia degli espulsi. In tre contro quattro l’Afp subisce il pareggio di Ventura al 13′ e un minuto dopo il sorpasso firmato da Muglia (con l’Afp in quattro contro cinque).

Nel prossimo turno i biancoverdi andranno a fare visita al Follonica. In classifica l’Afp viene raggiunta dal Correggio all’ultimo posto a quota 4. La salvezza è però ancora a un punto di distanza. Crederci è un dovere.

domenica 3 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti