Altri Sport

Un super Antezza trascina l’Afp, battuto il Thiene 4-2

La Redazione
Afp Giovinazzo-Thiene
Tripletta per il giocatore materano. Primo successo in campionato per i biancoverdi
scrivi un commento 6

Vittoria doveva essere e vittoria é stata. Brinda al primo successo in campionato l’Afp Giovinazzo, che ieri sera al PalaPalsini ha battuto 4-2 il Thiene in quella che era tutti gli effetti una gara cruciale in chiave salvezza. Gli uomini di Angelo Depalma, trascinati da un super Valerio Antezza autore di tre reti, scacciano i fantasmi della crisi e danno uno strattone alla classifica, lasciando l’ultimo posto al Correggio e agganciando lo Scandiano a quota 4 punti.

In partite come questa ci voleva il vecchio cuore biancoverde e così è stato. I biancoverdi sono bravi a non scomparsi dopo lo svantaggio iniziale firmato da Miquel al 15′ con una potente conclusione che s’infila nell’angolino alla destra di Belgiovine. Al 19′ arriva il pareggio dell’Afp con Antezza che è abile a sfruttare un errore della difesa avversaria e a trafiggere Dalla Vecchia. Il Thiene prova a rendersi pericoloso ma a 7 secondi dalla sirena è ancora Antezza a castigare i veneti, finalizzando una bella ripartenza di Bavaro.

La ripresa si apre con una grande occasione per l’Afp. Gli arbitri fischiano un rigore per una spinta su Bavaro, sul dischetto va Santeramo che però manda alto. Subito dopo l’occasione di pareggiare capita ai veneti con un tiro libero (blu a Bavaro) ma Belgiovine para la conclusione di Retis. La gara si decide nel finale. Al 23′ Balmaceda beffa Dalla vecchia sfruttando un assist dell’onnipresente Antezza. Ma non passa nemmeno un minuto che il Thiene rientra in partita con una staffilata dalla distanza di Retis. Ci pensa ancora Antezza rimettere a posto le cose siglando al 24′ il gol del definitivo 4-2. Negli ultimi secondi Antezza spreca un tiro libero (decimo fallo di squadra) imitato poco dopo da Retis (blu a Balmaceda).

domenica 19 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti