Hockey pista, settima giornata

L'Afp Giovinazzo va ko anche a Sarzana

I liguri si impongono 8-4. Reti biancoverdi di Antezza, e tripletta di Balmaceda

Altri Sport
Giovinazzo domenica 12 novembre 2017
di La Redazione
Sarzana-Afp Giovinazzo
Sarzana-Afp Giovinazzo © Lega Hockey Tv YouTube

L'Afp Giovinazzo va ko anche a Sarzana. Ieri sera sulla pista del Vecchio Mercato i rossoneri padroni di casa si sono imposti 8-4. Tra i liguri hanno brillato Festa e De Rinaldis autori di un poker ciascuno. All'Afp non è bastata la rete iniziale di Antezza e la tripletta di Balmaceda: i padroni di casa, dopo essersi portati sul 6-1, hanno resistito alla rimonta del Giovinazzo, arrotondando il punteggio nel finale. Segnali sconfortanti per l'Afp, ultima in classifica con un solo punto, peggiore difesa dell'A1 (43 gol subiti) e secondo peggior attacco (19 gol fatti).

L'Afp passa in vantaggio al 6' con Antezza. Poi il Sarzana si scatena, segnando a ripetizione con Festa (12' e 16'), De Rinaldis (19') e ancora Festa (23' e 25'). All'intervallo il Sarzana è avanti 5-1. Nella ripresa al 33' De Rinaldis fa il 6-1. A questo punto il Giovinazzo prova a rientrare in partita, riuscendo a portarsi fino sul 6-4 con la tripletta di Balmaceda (35', 36' e 41' su tiro di prima), giunto a 9 gol in campionato. Ma nel finale ancora De Rinaldis (47' e 50') fissa il punteggio sull'8-4 finale.

In classifica l'Afp è sempre ultima con un solo punto, a meno due dal Correggio penultimo e a meno tre dallo Scandiano terzultimo, che oggi occupa l'ultimo posto utile per conservare la categoria. Sabato prossimo al PalaPansini arriva il Thiene. È solo l'ottava giornata, ma la partita è di quelle da non fallire.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette