Altri Sport

Lezione dello Scandiano, Afp sconfitta 8-3

La Redazione
Afp Giovinazzo-Scandiano
Biancoverdi surclassati dagli emiliani. Di Bavaro, doppietta, e Balmaceda i gol della bandiera
scrivi un commento 22

Dura lezione dello Scandiano sull’Afp Giovinazzo. Al PalaPansini gli emiliani vincono 8-3 una partita dominata fin dalle prime battute. Gli ospiti hanno imperversato a piacimento dalle parti di Belgiovine, guidati da un sontuoso Victor Crespo, autore di un poker. All’Afp serve a poco rammaricarsi per i due rigori falliti (il primo dei quali sull’1-0) perché la differenza tra le due squadre è parsa netta.

Lo Scandiano mette subito in chiaro quale sarà il tipo di partita che attende il Giovinazzo. Al 10’ i rossoblu passano in vantaggio su rigore, concesso per un fallo di Sinisi su Gomez. Dal dischetto Crespo fa secco Belgiovine. Il Giovinazzo prova a organizzare la manovra offensiva, ma gli uomini di Crudeli chiudono tutti i varchi. L’occasione più ghiotta per pareggiare capita a Balmaceda dal dischetto ma l’argentino spedisce fuori la pallina. Al 20’ arriva il 2-0 dello Scandiano ancora con Crespo che beffa Belgiovine con un’azione dietro porta. L’Afp va in confusione e due minuti dopo subisce il tris di Franchi che conclude con un diagonale un veloce contropiede.

La musica non cambia nemmeno nella ripresa. In apertura Antezza fallisce il secondo rigore (fallo di piede di Lopez) della serata, ma poi i biancoverdi scompaiono dal campo e lo Scandiano dilaga, andando in rete con Crespo (5′) e D’Anna (6′). Sotto 5-0 i pugliesi hanno un sussulto d’orgoglio con Bavaro che devia in rete una conclusione di Antezza (8′). Ma l’uragano rossoblu deve ancora esaurirsi. Franchi (tiro libero per decimo fallo di squadra), Crespo e Gomez portano gli ospiti sul 8-1 quando il cronometro segna ancora 10′ alla fine. Gli uomini di mister Crudeli potrebbero arrotondare ulteriormente il punteggio ma Franchi sbaglia un tiro libero concesso per un blu a Marzella (spinta sul portiere a pallina lontana). In inferiorità numerica Bavaro e Balmaceda rendono meno amaro il passivo, fissando il punteggio sull’8-3 finale.

In classifica il Giovinazzo scivola al penultimo posto a quota un punto in compagnia del Follonica. Sabato prossimo l’Afp sarà di scena sulla pista di Breganze.

sabato 21 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana