Altri Sport

L’Afp sfiora il colpaccio, a Monza finisce 3-3

La Redazione
Monza-Afp
Pareggio dei padroni di casa a 50'' dal termine. Ottima prova dei biancoverdi in gol con Balmaceda (2) e Antezza
scrivi un commento 5

L’Afp Giovinazzo sfiora il colpaccio a Monza. Il gol del 3-3 di Batista infatti arriva solo a 50’’ dalla sirena. Ottima gara dei biancoverdi, capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio con la doppietta di Balmaceda e di rischiare di fare saltare il banco con il gol di Antezza a 3’ dal termine. I pugliesi si sono difesi con ordine, pungendo in attacco con le giocate di Balmaceda e aggrappandosi a Belgiovine nei momenti difficili, il portiere infatti è stato autore di diversi interventi decisivi. Peccato perché i tre punti sembravano cosa fatta, ma il pareggio contro una squadra come il Monza non è assolutamente da buttare.

Balmaceda e Antezza segnano, Belgiovine conserva

Nelle prime battute della gara è il Monza a fare la partita ma i biancoverdi si difendono con ordine, concedendo poche chance ai padroni di casa. Quando può il Giovinazzo prova anche a graffiare, ma Zampoli fa buona guardia sulla conclusione di Depalma. I brianzoli aumentano l’aggressività e al 18’ passano in vantaggio. L’arbitro non concede un fallo su Marzella, ne nasce un contropiede concluso da Zambon, che raccoglie l’assist a mezza altezza di Ollè e fa secco Belgiovine. Quattro minuti dopo lo stesso Ollè spreca davanti a Belgiovine, ma sul ribaltamento di fronte Balmaceda prende d’infilata la difesa avversaria e realizza l’1-1.

Balmaceda si ripete ad inizio ripresa firmando il gol del 2-1. L’Afp avrebbe pure l’occasione per triplicare, ma Antezza, imbeccato da Marzella, spreca davanti al portiere avversario. Al 34’ Marzella commette un fallo da blu su Batista, che trasforma la punizione di prima. La partita procede a fiammate, i padroni di casa provano a vincere la partita: Ollè colpisce un palo, poi Belgiovine è super per due volte su Zambon e Batista. Il Giovinazzo non molla un centimetro e al 47’ passa di nuovo in vantaggio con Antezza, che raccoglie un lungo lancio e batte Zampoli. I biancoverdi vedono il traguardo vicino ma a 50’’ dalla sirena Santeramo commette il decimo fallo si squadra. Batista è implacabile dalla linea del tiro libero. Negli ultimi secondi è Belgiovine a evitare la beffa volando a deviare un tiro da fermo di Zambon.

Primo punto in classifica per l’Afp, che lascia sul fondo Correggio e Trissino. Sabato prossimo al PalaPansini arriva lo Scandiano.

sabato 14 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana