Ginnastica ritmica

Colpo dell'Iris, dalla Russia arriva Ekaterina Selezneva

Marisa Stufano: «Ha la giusta esperienza che in una squadra giovane come la nostra diventa un fattore importante»

Altri Sport
Giovinazzo venerdì 13 ottobre 2017
di La Redazione
Ekaterina Selezneva (al centro), arriva dalla Russia la nuova ginnasta dell'Iris
Ekaterina Selezneva (al centro), arriva dalla Russia la nuova ginnasta dell'Iris © Nc

Colpo di mercato per la Ginnastica Ritmica Iris. In vista del’esordio nel campionato di serie A2 il sodalizio pugliese ha ufficializzato l’arrivo della ginnasta russa Ekaterina Selezneva.

Ventiduenne nativa di Mosca, la Selezneva giunge in Italia per rafforzare il team del presidente Nico Di Liddo. Infatti, nonostante la giovane età, l'atleta russa ha già una grande esperienza a livello nazionale ed internazionale. Le neo ginnasta in forza all’Iris è nel giro della nazionale e nel 2017 ha preso parte alle Universiadi di Taipei.

Prima di approdare in Puglia la Selezneva ha disputato inoltre la Aeon cup, prestigioso torneo internazionale tenutosi a Tokyo. «La Selezneva è una ginnasta molto preparata - commenta la direttrice tecnica dell’Iris Marisa Stufano, - inoltre possiede la giusta esperienza, che in una squadra giovane come la nostra diventa un fattore importante, dando così sicurezza alle compagne. L’essere parte integrante della nazionale Russa e l’aver gareggiato in molte occasioni a livello internazionale fa della Selezneva un elemento determinante in vista del prossimo campionato di A2».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette