Altri Sport

Lodi troppo forte, parte con una sconfitta il campionato dell’Afp

La Redazione
Afp Giovinazzo - Lodi
I lombardi campioni d'Italia si impongono 5-1 al PalaPansini. Rete della bandiera di Antezza
scrivi un commento 4

Troppo forte il Lodi per l’Afp Giovinazzo. Parte con una sconfitta 5-1 al PalaPansini contro i campioni d’Italia in carica il cammino dei biancoverdi nel campionato di A1 di hockey pista. L’Afp resiste un tempo, nel quale spreca anche un paio di ghiotte occasioni, poi crolla nella ripresa. Troppo ampio il divario tra le due formazioni e la cifra tecnica messa in pista dagli atleti in campo. Non era questa la partita che il Giovinazzo doveva vincere e va dato atto agli uomini di Angelo Depalma, stasera solo in panchina, di avere combattuto con coraggio per più di un tempo.

L’afp scende in campo con Belgiovine tra i pali e Antezza, Balmaceda, Marzella e Sinisi uomini di movimento. È il Lodi a rompere l’equilibrio al 8′ con Illuzzi che infila la porta difesa da Belgiovine. L’Afp però non si demoralizza e per due volte sfiora il pareggio. Prima Balmaceda spreca l’invito di Antezza, poi Sinisi scheggia la traversa su assist del solito Antezza. Depalma ruota gli uomini a sua disposizione mentre il Lodi non sembra voler forzare troppo i ritmi di gioco. Ma al 21′ i giallorossi trovano lo stesso il raddoppio con Verona, che sfrutta una indecisione difensiva dei biancoverdi e deposita in rete da due passi.

Nella ripresa è ancora il Lodi a segnare per primo con un tiro dalla distanza di Verona al 11′. Il Giovinazzo sembra ormai alle corde e i lombardi al 16′ trovano il gol del 4-0 con un rigore di Illuzzi, assegnato per un fallo di Marzella su Compagno. Antezza al 18′ accorcia le distanze su tiro libero per il decimo fallo di squadra commesso dagli ospiti. Ma un minuto dopo arriva il quinto gol del Lodi con un tiro dalla grande distanza di Querido. Nel finale Antezza fallisce un penalty concesso per l’atterramento di Giudice.

sabato 7 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti