Altri Sport

Mondiali di danza latino americana, due ballerini del Cuban Club convocati in nazionale

La Redazione
Desireè Pietratonio e Mattia Zenzola
Si chiamano Desireè Pietrantonio e Mattia Zenzola, gareggiano nella categoria 14-15 anni
scrivi un commento 1223

Due atleti del Cuban Club sono stati convocati nella nazionale Fids (Federazione danza sportiva) in vista dei mondiali di danza latino americana junior, in programma a novembre a Bucarest. Si chiamano Desireè Pietrantonio e Mattia Zenzola e sono originari di Valenzano. I due, che sono allenati da Antonella Illuzzi, gareggeranno nella categoria 14-15 anni esibendosi in cinque tipi di ballo: samba, rumba, cha-cha-cha, paso doble e jive.

La coppia Pietrantonio-Zenzola è reduce dal successo nel campionato italiano, che le permesso di ottenere l’accesso nella classe di merito internazionale. «Sono molto costanti e determinati. Mattia è sempre al passo con quelli più grandi di lui, mentre Desireè è molto ambiziosa – spiega Antonella Illuzzi -. Si allenano con dedizione tutti i giorni e non si demotivano mai. Ci auguriamo di vedere l’Italia in finale e magari di ottenere un risultato di prestigio».

L’allenatrice accompagnerà i due ragazzi a Bucarest con un viaggio lampo: partenza il tre novembre, gara il quattro e ritorno il cinque. Non è la prima volta che il sodalizio giovinazzese manda i suoi rappresentanti ai campionati mondiali, infatti un episodio analogo era capitato già nel 2014.

giovedì 5 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana