Altri Sport

Poker della Spagna, finisce in semifinale il sogno dell’Italia di hockey pista

La Redazione
La squadra dell'Italia ai Mondiali di Nanchino
Gli iberici dilagano nella ripresa. Adesso per gli azzurri di Domenico Illuzzi e Nino Caricato c'è la partita contro l'Argentina per la medaglia di bronzo
scrivi un commento 8

Finisce 4-0 in favore degli iberici la semifinale mondiale dei Roller World Games di Nanchino in Cina. “Furie rosse” troppo forti per la nazionale italiana del ct Mariotti, di cui fanno parte i giovinazzesi Domenico Illuzzi e Nino Caricato.

Come era capitato quasi una settimana fa agli azzurri del calcio, anche quelli dell’hockey pista devono chinare la testa di fronte alla Spagna, che passa in vantaggio nel primo tempo con una rete di Adroher e dilaga nella ripresa con la doppietta di Casanovas e la marcatura di Martin. L’Italia può recriminare per il tiro diretto fallito da Giulio Cocco quando il punteggio era sul 2-0. Nonostante la comprensibile delusione bisogna però sottolineare il fatto che l’Italia non arrivava a giocarsi una finale mondiale da diverso tempo.

L’avventura degli azzurri ai mondiali non è ancora finita. La nazionale azzurra domani sarà impegnata nel match per la medaglia di bronzo contro l’Argentina, a sua volta eliminata dal Portogallo con un largo 5-0.

venerdì 8 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana