Altri Sport

La “Massino Cervone” all’attacco, tutto pronto per la Regata dei Gonfaloni

La Redazione
Regata dei Gonfaloni "Massimo Cervone"
Domani l'ultima tappa del Trofeo dell'Adriatico e dello Ionio. Appuntamento nelle acque di cala Porto a partire dalle 9,30. Le finali cominciano alle 19.
scrivi un commento 6

Entra nel vivo la kermesse della Regata dei Gonfaloni, l’evento di voga a 10 remi ultima tappa del Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio organizzato dalla vogatori Massimo Cervone. Saranno 15 gli equipaggi (otto maschili e sette femminili), provenienti da Taranto, Brindisi, Molfetta, Giovinazzo, con la partecipazione della squadra croata di Dubrovnick, che domani, domenica 6 agosto si affronteranno nelle acque di cala Porto, con le finali che si disputeranno in notturna a partire dalle 19.

Al mattino, intorno alle 9,30 si comincia con le batterie, che si preannunciano molto equilibrate sia in campo maschile che in quello femminile e in cui la differenza, oltre alla difficoltà del percorso, potrebbe farla proprio il caldo: il meteo infatti prevede picchi di temperature fino a 41°.

In campo maschile si contenderanno il trofeo di Adriatico e Ionio la Taras Taranto e la Lega Navale Molfetta, con l’equipaggio di casa pronto ad approfittare di eventuali disattenzioni degli avversari, ma che si candida a vincere la tappa casalinga; in campo femminile invece le vogatrici della “Massimo Cervone” sono le maggiori accreditate al successo finale e nell’ultima tappa dovranno difendere il vantaggio di 3 punti sulla “Lega Navale Molfetta”.

Sarà una giornata che però oltre allo sport vivrà nel ricordo di Massimo Cervone, il giovane concittadino prematuramente scomparso nel 2003, a cui è dedicata la gara e l’associazione giovinazzese. Alle 8,30 in piazza porto verrà infatti celebrata una messa in suo suffragio. Ma durante la manifestazione verranno anche ricordati i caduti sul mare con la deposizione in mare di una corona. Al termine delle gare è prevista infine la cerimonia di premiazione.

sabato 5 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michael Riganti
Michael Riganti
6 anni fa

Noi vi spingeremo all the way from Australia forza giovinazzo

Le più commentate della settimana