Altri Sport

Mma, sconfitta ai punti per Fabio Scaravilli. «Mi è mancata la fortuna»

La Redazione
Fabio Scaravilli prima del match contro D'Ambrosio
Vittoria in tre riprese per Orlando D'Ambrosio. «Match duro, peccato per il pavimento scivoloso che non mi ha permesso di utilizzare la mia tattica»
scrivi un commento 35

Combattimento sfortunato per Fabio Scaravilli sull’ottagono del The Curch Palace di Roma. Ieri sera il lottatore giovinazzese è stato sconfitto ai punti dopo tre riprese dal campano Orlando D’Ambrosio, nel match di categoria 77 kg disputato nel corso dell’evento Magnum Fc 2 di Mixed martial arts.

Dopo essere partito con grande aggressività ed aver messo in difficoltà più volte l’avversario nel primo round, Scaravilli, atleta del Khaled Fighting Team, ha subito il ritorno di D’Ambrosio nella seconda ripresa, riuscendo però ad uscire con caparbietà dalle situazioni più complicate. Chiaro il copione tattico del match: Scaravilli prova a metterla sul piano della lotta in piedi nonostante il tappeto scivoloso, mentre D’Ambrosio indirizza l’incontro su quello della lotta a terra. Sostanzialmente in equilibrio il terzo e ultimo round. Il verdetto dei giudici però ha dato la vittoria a D’Ambrosio.

«È mancata la fortuna non il coraggio – è il commento di Scaravilli -. È stato un bel match duro, avrei voluto utilizzare la mia tattica e la strategia per cui ero stato preparato e su cui avevo lavorato, ma l’interno della gabbia si è rivelato troppo scivoloso per l’umidità e non mi ha permesso di boxare o di calciare cove volevo. Infatti il mio avversario ha scelto di essere passivo, mettendola sul piano della lotta, dato che lui è lottatore. Ma va bene uguale io come sempre c’è l’ho messa tutta».

domenica 23 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti