Altri Sport

Iris, quinto posto al campionato d’insieme gold

La Redazione
Ginastica ritmica Iris
Da Arezzo note positive per la squadra del tecnico Marisa Stufano. Passerella per l'azzurra Annapaola Cantatore
scrivi un commento 12

È stata una due giorni positiva quella che ha visto la Ginnastica Ritmica Iris protagonista ad Arezzo, in occasione del Campionato Nazionale Assoluto e del Campionato Nazionale d’Insieme Gold, tenutisi ad Arezzo il 3 e 4 giugno.

Nella zona fiere, si legge in una nota diffusa dall’Iris sulla propria pagina Facebook, e congressi della città toscana le ragazze guidate da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri si distinguono sin dalla prime battute, conquistando un secondo posto nelle qualificazioni della gara d’Insieme Gold. Carla Maghelli, Irene Carbonara, Sofia Di Lollo Capurso, Maria Dellaquila, Michela Sallustio e Sofia Fiorentino ottengono il punteggio di 11.250 nella categoria 5 funi. In finale il podio sfugge, ma la prestazione della ginnaste rimane di ottimo livello con un quinto posto finale ottenuto con il punteggio di 10.800.

Vittoria per Eurogymnica (11.700) davanti all’Udinese (11.500), terzo posto per l’Ednas Cervia (11.400). Sedicesima posizione finale invece per Annapaola Cantatore agli assoluti, concluso con un 13.950 Alle clavette. Una partecipazione che nulla toglie alla “reginetta di Giovinazzo”, reduce dall’argento europeo in Nazionale e presente ad Arezzo per ricevere gli applausi cosi come le altre componenti della squadra Junior.

«Dopo alcuni anni siamo tornate a presentarci con una squadra alle finali d’Insieme Gold – afferma Marisa Stufano, – siamo andate bene nelle qualificazioni, poi in finale ci è sfuggito il podio. Per noi un risultato comunque positivo, considerando la giovanissima età e di conseguenza la poca esperienza della nostre ginnaste».

Discorso diverso per la Cantatore, in passerella ad Arezzo. «Ha preparato l’esercizio in una settimana – continua il tecnico dell’Iris -. Per Annapaola si trattava di una meritata presenza cosi come tutte le ginnaste che hanno vinto l’argento agli Europei».

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana