Altri Sport

Giovinazzo C5, Montelli rinnova per due stagioni: «Colpito dall’entusiasmo»

La Redazione
Vincenzo Montelli
Il laterale in biancoverde sino al 2019: «Puntiamo alla promozione in serie A2»
scrivi un commento 2

Quella di Vincenzo Montelli è stata una stagione ricca di entusiasmo e lo certifica anche l’apprezzamento del pubblico del Giovinazzo C5, che ha supportato il laterale e l’intera squadra soprattutto nella sfortunata coda dei playoff.

Oggi, fresco di rinnovo, l’atleta classe ‘89 ha subito commentato il prolungamento dell’accordo col club del presidente Antonio Carlucci sino al 2019. «Ho voluto rinnovare per ben due stagioni con il Giovinazzo C5 – spiega Montelli – perché mi sono trovato bene sin dal mio arrivo a dicembre, perché è la squadra del mio paese e vedere ogni sabato il PalaPansini traboccante di tifo incessante e di entusiasmo contagioso ti fa venir voglia di continuare a difendere questi colori ancora a lungo».

Tanti gli episodi belli vissuti durante l’ultima stagione sportiva, ma Montelli ne ricorda specialmente uno: «Mi ha colpito l’entusiasmo del gruppo, – continua Montelli – un gruppo fantastico che mi ha fatto sentire uno di loro fin dal primo giorno. Ho trovato gente motivata, ma soprattutto un gruppo di amici, un grandissimo allenatore come Roberto Chiereghin ed una società che aveva fame di vittorie. La gara secca con l’Odissea 2000, disputata davanti ad un paio di migliaio di persone, non la dimenticheremo facilmente, ma purtroppo questa è una disciplina decisa dagli episodi. E poi, ai calci di rigore, la sorte non ci ha aiutato affatto. L’anno prossimo – promette Montelli – sarà diverso, cercheremo di migliorarci, magari senza l’appendice dei playoff».

Poi, in chiusura, uno sguardo alla stagione sportiva che verrà e un commento sulla gente giovinazzese: «Per il prossimo anno vogliamo migliorare il secondo posto, vogliamo arrivare primi. Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto e ora penso sia arrivato il nostro momento perché questa società, attiva sin dal 2001, e l’intera città di Giovinazzo meritano la promozione in serie A2».

lunedì 22 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana