Altri Sport

Colpo del Giovinazzo C5, Oscar Morgade rinnova fino al 2018

La Redazione
Oscar Morgade
La società biancoverde ha ufficializzato il prolungamento dell'accordo con il laterale spagnolo classe ‘92 quest'anno autore di 27 reti
scrivi un commento 9

Il Giovinazzo C5 di Roberto Chiereghin, a poche ore dall’esordio nel secondo turno dei playoff con l’Assoporto Melilli (start alle ore 20.00, ingresso gratuito, nda), blinda uno dei suoi gioielli e ufficializza il rinnovo sino al 2018 di Oscar Morgade. Laterale classe ’92, lo spagnolo, lo scorso anno al Mosteiro Bembrive Futsal, club di Segunda División B, è stato una delle rivelazioni del campionato del girone F di serie B.

«Siamo lieti di annunciare di aver rinnovato l’accordo per le prestazioni sportive di Oscar Morgade anche per la prossima stagione, 2017/18, – afferma il direttore dell’area sportiva, Gianni Lasorsa – grazie anche all’apporto di Graziano Sasso, che ringrazio personalmente per il ruolo fondamentale avuto nell’operazione» e che entra ufficialmente nell’organigramma societario del club retto da Antonio Carlucci come consulente di mercato, dopo aver ricoperto il ruolo di segretario tuttofare del Real Molfetta negli anni della storica cavalcata verso la serie B.

«Collaborerò con il tecnico Chiereghin ed il diesse Lasorsa», le prime parole di Graziano Sasso dopo il rinnovo di Morgade. Il Giovinazzo C5 spegne così sul nascere le sirene in arrivo dall’Italia per il laterale di Vigo che sin dal suo approdo in riva all’Adriatico ha iniziato il suo percorso di crescita nel club biancoverde, dove fino a questo momento ha siglato ben 27 reti.

«Ho voluto fortemente rinnovare l’accordo col Giovinazzo C5 – afferma Morgade – perché ho avuto la fortuna di aver trovato una squadra con la quale sono riuscito ad integrarmi sin da subito e con la quale mi sento parte di una grande famiglia, tanto nella società quanto nel paese. Ed proprio grazie a questo spirito di gruppo, unito alle ottime competenze della società, siamo riusciti a superare le nostre aspettative, infatti ad inizio stagione non ci aspettavamo di arrivare ai playoff. Di Giovinazzo mi ha colpito il calore della gente che ci ha sempre accompagnato durante tutto il campionato, sia nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. I tifosi sono fantastici: ci hanno sempre sostenuto ed hanno sempre creduto in noi».

Proprio quelli, forse, hanno spinto il Giovinazzo C5 ad accelerare il discorso per il rinnovo e premiare così Morgade, un elemento ormai imprescindibile nel progetto e fondamentale per l’allenatore Chiereghin. Molti club importanti hanno iniziato a sondare il terreno per lui, inviando spesso osservatori in tribuna al PalaPansini. Per non correre rischi, il presidente Carlucci ha deciso di blindarlo prima della post-season: «In questi playoff – conclude Morgade – dobbiamo sfruttare al meglio il vantaggio di giocare in casa, con il supporto del nostro pubblico e quindi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto sino ad ora dando sempre il massimo per questa squadra e questi colori. Sono fiducioso».

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana