Altri Sport

Molfetta Night Run, conto alla rovescia per la “festa della corsa”

La Redazione
Molfetta Night Run
Domenica 30 aprile, con partenza alle 21.30 da piazza Municipio a Molfetta. Per info e iscrizioni, visitare il sito www.molfettanightrun.it
scrivi un commento 1

Entrano nel vivo i preparativi per la Molfetta Night Run, la gara non competitiva in programma domenica 30 aprile a Molfetta. “Un’autentica festa dello sport”, la definiscono gli organizzatori dell’agenzia Studio360, dell’Asd Free Runners Molfetta e del Csain.

Una festa dello sport è proprio il concetto giusto per definirla, vista la totale apertura a grandi e piccoli, uomini e donne, famiglie intere. La specificità della corsa starà nella sua disputa in notturna (partenza ore 21.30 da piazza Municipio a Molfetta). Il colpo d’occhio sarà d’eccezione, quindi, con il lungo serpentone di maglie fluo indossate dai partecipanti, nelle vie più belle e suggestive della città.

Il percorso prevedrà infatti il passaggio nel centro storico e in corso Dante, in piazza Vittorio Emanuele e corso Margherita di Savoia, via Baccarini e viale Pio XI, fino al lungomare Colonna. Un percorso che consentirà di vivere appieno le specificità di Molfetta, senza l’assillo della “vittoria a tutti i costi”. Sarà possibile partecipare in modalità corsa o “passeggiata”, con il solo scopo di fare gruppo e divertirsi. Non a caso molte aziende hanno deciso di far partecipare clienti e dipendenti sfruttando la chance di fare team building. Come anche comitive al completo e famiglie interamente iscritte per far festa tutti insieme.

Ci si potrà iscrivere nella duplice modalità di 5 o 10 km, ma ci saranno opportunità di partecipazione anche per i più piccoli, con la Baby Run, che avrà inizio alle 19.30 e costituirà quasi il prologo della corsa. Vi si potranno iscrivere i bambini di età inferiore ai 10 anni, che si cimenteranno in una corsa della lunghezza di 1 km, tra le vie del centro storico.

Infine la Special Night Run, dedicata ai disabili. Non una corsa a parte, ma un vero e proprio momento di integrazione e un messaggio forte e chiaro: lo sport rompe ogni barriera. Non casuale il patrocinio del Cip (Comitato italiano paralimpico), non casuale l’adesione già programmata di alcune associazioni del territorio.

Il tutto raccontato con il contributo dei media partner Radio Selene e LiveNetwork.

Come se non bastasse, l’evento non si limiterà alla corsa in sé, ma vivrà di iniziative che definire collaterali è pure limitativo. Nel “Villaggio dei Runners”, prima e dopo la corsa, sarà possibile essere protagonisti di momenti di spettacolo e musica, di promozione sportiva e di divertimento.

Per iscriversi alla Molfetta Night Run, che rientra nel ciclo di iniziative previste per la tappa con partenza molfettese del Giro d’Italia, è possibile compilare il form online su www.molfettanightrun.it, entro la mezzanotte del 27 aprile.

Per info contattare il numero 0803976001 e visitare la pagina Facebook dell’evento.

mercoledì 19 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana