Altri Sport

Afp, 100 minuti per la salvezza. Si comincia con il Bassano

La Redazione
Afp Giovinazzo
I biancoverdi si giocano il tutto per tutto nelle sfide contro i veneti ed il Cremona
scrivi un commento

Cento minuti per la salvezza. Sarà un finale di stagione ad alta tensione quello che aspetta l’Afp Giovinazzo. Stasera i biancoverdi alle 20,45 affronteranno al PalaPansini il Bassano, nel recupero della 14esima giornata di campionato, prevista inizialmente il 7 gennaio e non disputata a causa dell’abbondante nevicata caduta su tutta la regione. Sabato 22 aprile invece Angelo Depalma e compagni se la vedranno, sempre tra le mura amiche con il Cremona. Proprio dall’esito di queste due sfide dipenderà la permanenza o meno dell’Afp nella massima categoria di hockey pista.

Attualmente i biancoverdi si trovano al penultimo posto, separati dal Cremona (che oggi sarebbe virtualmente salvo) da una sola lunghezza. La matematica costringe l’Afp a centrare almeno una vittoria contro il Cremona per potersi salvare. Se invece i biancoverdi centrassero il successo pieno contro il Bassano poi contro il lombardi si potrebbe giocare anche per il pareggio.

«Sarebbe meglio vincere con il Bassano, perché poi avremmo due risultati su tre – afferma Angelo Depalma-. I tre punti sarebbero importanti anche per il morale, ma in ogni caso la gara con il Cremona resta quella decisiva».

Battere il Bassano, che ha ancora il dente avvelenato per i fatti dello scorso 7 gennaio, non sarà affatto semplice. I veneti infatti potrebbero ancora puntare al quarto posto, che per come si erano messe le cose ad inizio stagione sarebbe un risultato di tutto rispetto. Nell’Afp dovrebbe tornare tra i convocati Vincenzo Bavaro. Arbitreranno l’incontro arbitri Fronte di Novara e Bonuccelli di Viareggio.

sabato 8 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana