Altri Sport

Campionati nazionali di 24 ore, splendido terzo posto per Michele Notarangelo

Nicola Palmiotto
Michele Notarangelo (secondo da destra)
L'atleta giovinazzese ha percorso 216 km. «Spero in una chiamata dalla nazionale»
scrivi un commento 6

Arriva da Cesano Boscone, in provincia di Milano, l'ultima impresa di Michele Notarangelo. L'ultramaratoneta giovinazzese si è classificato al terzo posto ai campionati nazionali assoluti di 24 ore su strada, disputatisi negli scorsi giorni nella cittadina lombarda. Notarangelo,che ha completato 216 km, stato preceduto da Fausto Parigi (230 km) e Tiziano Marchesi (224 km). 

nn

«L'obbiettivo era fare 227 km come da programma – spiega Notarangelo-, ma a quattro giorni della gara mi so beccato una fastidiosa bronchite. Correre in queste condizioni non è stato assolutamente facile, ma la preparazione è stata molto dura e la voglia di far bene era tanta. Devo ringraziare Luca Sala che mi ha fatto assistenza per le 24 ore della gara, ma permettetemi un pensiero anche per il coach Alessandro Bruzzi e per l'osteopata Paolo Ferrari». 

nn

L'ottima prova di Notarangelo, che nel frattempo si è tesserato con la "Impossibile target" di Sesto San Giovanni, potrebbe permettere al corridore giovinazzese una convocazione nella nazionale azzurra di ultramaratona, in vista dei prossimi campionati mondiali di Belfast in programma ai primi di luglio. Infatti Notarangelo risulta tra gli atleti sotto osservazione da parte dello staff tecnico della nazionale. «Ora non resta che sperare in una telefonata che mi dica di far parte dell'elenco dei convocati, sarebbe un sogno che si avvera – afferma il giovinazzese-. Io ovviamente continuerò ad allenarmi e migliorare».

nn

Se il prossimo futuro di Notarangelo non dovesse colorarsi d'azzurro per lui è già pronta l'avventura in Ungheria per la sei giorni del lago Balaton in programma a maggio.

n

martedì 28 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana