Altri Sport

Afp, a Lodi arriva una sconfitta a testa alta

La Redazione
Lodi-Giovinazzo
I lombardi si impongono 4-2. Reti di Romero e Dagostino
scrivi un commento 2

Una sconfitta a testa alta, quella rimediata ieri sera sulla pista del PalaCastellotti di Lodi dai ragazzi dell'Afp Giovinazzo. I biancoverdi sono stati battuti 4-2 dalla capolista della A1, al termine di una gara che li ha visti inseguire nel punteggio senza però mai darsi per vinti. Sotto 3-0 dopo 22' i pugliesi hanno rimontato con Romero e Dagostino. Nel finale il gol di Ambrosio ha poi sancito la 16esima sconfitta stagionale dell'Afp, l'11esima su 12 trasferte.

nn

La partita

nn

Lodi subito all'attacco, deciso a superare di slancio l'ostacolo Afp, per proseguire la corsa in testa alla classifica a braccetto con il Forte dei Marmi. Al 3' apre le marcature Verona, imitato dopo sei minuti da Platero. L'Afp non riesce ad impensierire più di tanto Català e i giallorossi padroni di casa prendono definitivamente il largo mettendo a segno il gol del 3-0 al 22' con Maremmani. Quando sembra ormai alle corde, l'Afp reagisce. Prima del finale di tempo accorcia le distanze con Romero su un'azione di contropiede. 

nn

Nella ripresa i biancoverdi si portano sul 3-2 con un gol di Dagostino. Il Lodi che nel frattempo aveva colto una traversa con Platero si riorganizza e tiene a bada i tentativi degli ospiti. A 8' dalla fine Ambrosio con una magia batte Sanchez, siglando la rete del definitivo 4-2.

nn

Classifica

nn

In classifica a tre giornate dal termine della regular season restano due le lunghezze di margine dell'Afp (che deve recuperare la gara in casa contro il Bassano) sulla zona retrocessione. Sabato prossimo al PalaPansini arriva il Follonica attualmente quinto in classifica. 

n

domenica 19 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana