Altri Sport

Tonfo per l’Afp, il Breganze vince 8-3

La Redazione
Afp-Breganze
Le reti dei biancoverdi firmate da Dagostino, Romero e Antezza
scrivi un commento 2

Un'altra sconfitta per l'Afp Giovinazzo. Ieri sera al PalaPansini il Breganze di Massimo Belligio si è imposto 8-3. Partita quasi sempre nelle mani degli ospiti che dopo un quarto d'ora di gioco erano già in vantaggio 4-1 e che ad inizio ripresa hanno chiuso definitivamente i conti portandosi sul 7-2. Il Giovinazzo può parzialmente rammaricarsi per aver fallito un rigore in apertura con Dagostino e una punizione di prima di Romero quando le squadre erano sul punteggio di 2-4.

nn

Il match si apre con il rigore di Dagostino parato da Sgaria. Subito dopo l'occasione dal dischetto capita agli ospiti. Cocco si fa repingere la conclusione da Sanchez ma è bravo a segnare sulla respinta. Al 3' arriva il momentaneo pareggio dell'Afp con un potente tiro di Dagostino. Il Breganze però non si fa intimidire e in pochi minuti vola sul 4-1 grazie alle reti di Cocco (6'), Gimenez (8') e Oriol (13'). La reazione del Giovinazzo si concretizza con il 42esimo gol stagionale del Pony Romero, che al 16' in diagonale fa secco Sgaria. Purtroppo poco dopo il bomber argentino non riesce a sfruttare la punizione di prima, concessa per un fallo subito dallo stesso giocatore che peraltro fa scaturire il blu a Gimenez. Nel finale di primo tempo il Breganze arrotonda ancora il punteggio siglando il 5-1 con D'Anna.

nn

Purtroppo per il Giovinazzo la musica non cambia nemmeno nella ripresa. Nei primi tre minuti Cocco e Gimenez firmano l'allungo decisivo portando a 7 le marcature dei rossoneri. Il Giovinazzo è tenuto in piedi solo da Sanchez che in almeno due circostanze salva l'Afp dagli attacchi dei veneti. Negli ultimi scampoli di partita Antezza e Oriol fissano il punteggio sul definitivo 8-3.

nn

In attesa del recupero del Cremona, opposto martedì prossimo al Forte dei Marmi, l'Afp resta al terz'ultimo posto in classifica a quota 18 punti (i biancoverdi devono recuperare però la partita con il Bassano). Sabato prossimo l'Afp è attesa dalla difficile trasferta a Lodi.  

n

domenica 12 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana