La gara

Triathlon, Luigi Foglio trionfa ad Abu Dhabi

Il team italiano, composto da Giancarlo Tricasi Candiano e Joseph Maynard, primo nella categoria sprint. Il giovinazzese: «Grande soddisfazione, abbiamo dato tutti il massimo»

Altri Sport
Giovinazzo venerdì 03 marzo 2017
di La Redazione
Luigi Foglio, trionfo all'Itu World Triathlon
Luigi Foglio, trionfo all'Itu World Triathlon © Nc

Trionfo per il giovinazzese Luigi Foglio nella prima prova dell'Itu World Triathlon, che si è disputata poche ore fa ad Abu Dhabi. L'atleta della Netium, insieme a Giancarlo Tricasi Candiano e Joseph Maynard, si è aggiudicato la prova sprint age group team relay. 

Foglio, ha concluso al secondo posto (su circa 50 partecipanti) la prova in acqua, nuotando i 750 metri in 15'06'' nonostante la corrente contraria. Candiano, ha fatto ancora meglio, percorrendo in 36'30'' la frazione in bici (20 km) e permettendo alla squadra italiana di portarsi al primo posto. Infine Maynard ha completato l'opera affrontando i 5km di corsa in 16'56''. Gli italiani hanno chiuso la gara con il tempo totale di 1h13'05'', più di cinque minuti meglio dei secondi classificati.

«È una grande soddisfazione - ha dischiarato a caldo Luigi Foglio-. Non ce lo spettavamo ma abbiamo dato tutti il massimo e le condizioni del campo di gara ci hanno premiato». 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette