Altri Sport

Annapaola Cantatore, buona la prima con la nazionale azzurra

Nicola Palmiotto
Annapaola Cantatore con Marisa Stufano e Ania Plotkina dopo il debutto in nazionale azzurra
La ginnasta giovinazzese ha ben figurato nel Grand Prix di Mosca
scrivi un commento 28

Buona la prima. È stato assolutamente positrivo il debutto di Annapaola Cantatore nella nazionale junior di ginnastica ritmica, impegnata venerdì e sabato scorso a Mosca, in occasione del Grand Prix 2017, l'appuntamento che apre la stagione della ritmica mondiale.

nn

Le "farfalline" azzurre, si sono classificate al sesto posto. Meglio la prima giornata, al termine della quale l'Italia, nonostante un errore, ha chiuso al quarto posto (punteggio di 15,600) dietro le padrone di casa russe, Israele e Bulgaria. Purtroppo per le atlete guidate dal tecnico Julyeta Cantaluppi è andata peggio nella seconda giornata, disputatasi sabato 18 febbraio. Un errore più pesante le ha fatte precipitare sul fondo della classifica (punteggio di 14,750).

nn

Il Grand Prix è stato vinto dalla Russia, davanti a Israele, Bulgaria, Lituania, Bielorussia, Italia, Uzbekistan e Egitto.

nn

Sugli spalti del Druzhba sport complex a tifare per Annapaola c'erano anche Marisa Stufano e Ania Plotkina, che hanno giudicato nel complesso positiva la prova della Cantatore, che ha reagito molto bene di fronte ad una pedana così importante. La giovane campionessa giovinazzese al termine della gare si è detta felicissima dell'esperienza appena conclusa, che è stata il preludio ai campionati europei, in programma a Budapest dal 19 maggio prossimo. 

nn

«È stata una due giorni bellissima per lei, visto che erano presenti tutte le big della ginnastica mondiale, ma anche per noi – ha rivelato Marisa Stufano-, che abbiamo lottato per anni per portare con le nostre forze una ginnasta made in Iris a fare un esperienza così bella».

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana