Altri Sport

Romero show, l’Afp sbanca Correggio

La Redazione
Afp Giovinazzo
Finisce 8-1, l'argentino segna sei gol. Depalma: «Bravi tutti»
scrivi un commento 2

Torna alla vittoria l'Afp Gioivnazzo. Lo fa nella partita forse più delicata, in trasferta contro la neopromossa Correggio. Ieri sera al Palasport Dorando Pietri è finita 8-1, ma il successo dei biancoverdi porta la firma di Emiliano Romero, autore di sei gol che consolidano la sua posizione in cima alla classifica dei bomber di A1.

nn

L'Afp scende in campo decisa a dare una sterzata dopo le tre sconfitte consecutive subìte la scorsa settimana. Al 10' Romero porta in vantaggio il Giovinazzo. Poi al 14' Dagostino raddoppia. Sul 2-0 si chiude la prima frazione. Ti aspetti il ritorno dei padroni di casa invece sono ancora i biancoverdi di Angelo Depalama a macinare gioco, andando a segno per la terza volta con Marzella al 32'. Un minuto dopo su tiro libero Romero porta l'Afp sul 4-0. Ma la tempesta perfetta deve ancora abbattersi sul palazzetto emiliano. L'argentino infatti a partire dal 44' in meno di 4' mette a segno un poker devastante (2 gol su tiro libero) che manda i titoli di coda sull'incontro. Nel finale Ehimi su rigore realizza il gol della bandiera per il Correggio.

nn

«Partita giocata con molta umiltà – racconta a fine partita Angelo Depalma-, accorti in difesa e gestione del possesso palla impeccabile. La giusta mentalità per una squadra come la nostra, bravi tutti».

nn

L'Afp sale in classifica a 6 punti lasciandosi momentaneamente alle spalle Valdagno, Cremona, Correggio (che però devono recuperare alcune partite) e Sandrigo. Sabato prossimo al PalaPansini arriva il Trissino, un'occasione per fare un ulteriore balzo in classifica. Con un Romero così tutto è possibile. 

n

domenica 13 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana