Altri Sport

Afp ecco la prima vittoria, Valdagno battuto in rimonta

La Redazione
Afp- Valdagno
Finisce 4-2. Ancora super Romero e Dagostino
scrivi un commento 3

L'Afp si sblocca e centra la prima vittoria della stagione. Al PapaPansini i biancoverdi superano il Valdagno 4-2, dopo essere stati in svantaggio di due gol. Nella ripresa i pugliesi, guidati da Romero e Dagostino, si scatenano e possono così brindare ai tre punti.

nn

La cronaca

nn

Memore della lezione subìta a Sandrigo l'Afp approccia la gara con raziocinio. Per questo nei primi minuti non si registrano grandi emozioni. Il punteggio si sblocca al 14' con un drop di Pallares che s'insacca alla destra di Sanchez. L'Afp reagisce con uno scambio in velocità tra Dagostino e Romero ma Cunegatti è attento sulla conclusione dell'argentino. Al 17' il Valdagno raddoppia con Nicoletti. Nel finale al 21' ci prova Dagostino da fuori ma è Sanchez, poco dopo, a salvare l'Afp con una bella parata su Pallares.

nn

Nella ripresa l'Afp si scatena. Al 5' Romero fa secco Cunegatti e due minuti dopo Dagostino con un preciso diagonale pareggia i conti. All'11' i biancoverdi avrebbero l'occasione per portarsi in vantaggio ma Romero spreca la punizione di prima. L'appuntamento con il gol è solo rinviato, infatti al 19' Romero firma il gol del 3-2, il settimo stagionale che lo proietta temporaneamente in cima alla classifica dei bomber. Emozioni anche nel finale. Fariza si becca un blu e Dagostino al 23' dal dischetto mette il punto esclamativo sulla vittoria dell'Afp.

nn

«Tanto sudore, tantissima intelligenza, questa è la strada», ha scritto a fine gara su Facebook Angelo Depalma. «Umiltà e pazienza», gli ha fatto eco, sempre sui social network, il ds Vito Favuzzi

nn

L'Afp sale in classifica a quota tre punti, in compagnia di Sandrigo e Correggio, che però deve recuperare una gara. Prossimo appuntamento sabato 29 ottobre a Viareggio.

n

domenica 23 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana