Altri Sport

Giovinazzo C5, match di cartello contro il Barletta

La Redazione
Giovinazzo C5
Le capoliste del girone F a confronto. Chiereghin: «Nessun calcolo, faremo di tutto per vincere»
scrivi un commento 3

Contro il Futsal Barletta, nel big match del quarto turno tra due delle tre battistrada del girone F di serie B, guai a fare calcoli, dice e ripete fino alla nausea Roberto Chiereghin: «Giocheremo in casa, dunque, non possiamo fare nessun tipo di calcolo, ma fare di tutto per vincere, come sempre».

nn

Per la gara in programma sabato pomeriggio alle ore 16 sul parquet del PalaPansini, l’allenatore biancoverde dovrà fare a meno dell’infortunato Cilli e dello squalificato Piscitelli. In dubbio anche il capitano Marzella: «Piscitelli – analizza Chiereghin – è sicuramente un giocatore importante, con tanta esperienza, spesso fondamentale in questo tipo di partite. La sua mancanza si sentirà sicuramente, anche perché è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli. Ma se pensassi che la sua assenza, possa essere indispensabile per vincere la partita, rischierei di sminuire il gruppo. La mia squadra, attualmente, ha raggiunto una maturità tale per affrontare qualunque avversario senza che possa essere condizionata dalla mancanza di qualunque elemento, Piscitelli compreso».

nn

Nonostante la sua assenza, però, Chiereghin ha il volto disteso: il momento è topico e nell’impianto di viale Moro, che si preannuncia un catino bollente non solo per le temperature tornate a salire, il tecnico si giocherà una grossa fetta del girone d’andata. E lo farà contro il Futsal Barletta, una delle squadre della sua città: «Sì, è vero, ma non proverò nessuna emozione particolare. Sono un uomo di sport e come tale il mio impegno sarà sempre massimale nei confronti della società che rappresento, contro ogni avversario che si presenti contro di noi, che sia anche il Futsal Barletta. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere e per far ciò dobbiamo continuare a vincere. La partita col Futsal Barletta decisiva? Non, non direi proprio – risponde Chiereghin – . Di sicuro, però, se guardiamo la classifica di entrambe le squadre, non sarà nemmeno una gara come tutte le altre».

n

venerdì 21 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana