Altri Sport

Afp, arriva il Valdagno. Vito Favuzzi: «Banco di prova importante»

La Redazione
Afp Giovinazzo
Obiettivo riscattare la pesante sconfitta con il Sandrigo e conquistare i primi punti stagionali
scrivi un commento

La sfida di stasera, ore 20.45 al PalaPansini, tra l'Afp Giovinazzo e l'Admiral Valdagno 1938, valida per la quarta giornata del campionato di serie A1, ha già tutti i connotati di una partita delicata. L'Afp, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, deve riscattare la brutta sconfitta subìta sabato scorso a Sandrigo.

nn

«Spero che i ragazzi abbiano capito cosa non è andato a Sandrigo e ne facciano tesoro – spiega il ds Vito Favuzzi-. Abbiamo voluto strafare lasciando troppi spazi agli avversari. La squadra deve avere pazienza ed umiltà e giocare come ha fatto contro il Forte dei Marmi. Perciò la partita contro il Valdagno sarà un banco di prova importante».

nn

Dall'altro lato c'è il Valdagno di Franco Vanzo, che in classifica si trova al sesto posto con quattro punti. I veneti quest'anno si sono rinforzati con gli arrivi di Diego Nicoletti dal Bassano, dello spagnolo Marc Pallares dal Trissino e del puntero argentino ex Viareggio Martin Montivero, che insieme all'eterno Cunegatti, Peripolli e il bomber Fariza cositutiscono un organico di tutto rispetto.

nn

«A Giovinazzo per noi sarà difficile – dichiara l’allenatore dei biancoazzurri Franco Vanzo – loro arrivano dalla sconfitta di Sandrigo e sappiamo che in casa si trasformano in una squadra davvero forte. Dovremo essere concentrati e consci delle nostre potenzialità. La squadra di quest’anno è parte integrande del progetto iniziato lo scorso anno con la nuova dirigenza: la nostra idea era di rafforzare la formazione contenendo i costi e renderla equilibrata in tutti i reparti. Siamo all’inizio della stagione, ancora tutte le routine sono da affinare ma sono davvero soddisfatto fino ad ora e tutti i tasselli si stanno inserendo nell’idea che ho di questo Valdagno».

n

sabato 22 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana