Le ultime fatiche dell’ultramaratoneta giovinazzese

Dalla Francia agli Usa, continuano le imprese di Michele Notarangelo

L’atleta trapiantato a Vignola ha conquistato il record italiano disputando 4 ultramaratone in poco più di sei mesi, classificandosi al quarto posto in Francia e al terzo in Florida

Altri Sport
Giovinazzo domenica 23 novembre 2014
di Nicola Palmiotto
Michele Notarangelo al traguardo della Icarus Florida Ultrafest
Michele Notarangelo al traguardo della Icarus Florida Ultrafest © Michele Notarangelo

Non conosce sosta l’ultramaratoneta giovinazzese Michele Notarangelo. Nell’ultimo mese ha attraversato mezzo mondo, passando dalla “6 Jours de France” di Privas alla “Icarus Florida Ultrafest” di Fort Lauderdale, conquistando anche il primato italiano per aver disputato in poco più di sei mesi ben quattro prove sulla distanza dei sei giorni (prima dell’estate aveva corso la ultramaratona sul lago Balaton e quella del Pantano in Basilicata, nda).

«Sono stato uno tra i tre connazionali a partecipare alla gara in Francia, mentre in Florida ero l’unico italiano», dichiara Notarangelo pochi giorni dopo il rientro a Vignola. L’atleta della Biancoverde Giovinazzo si è piazzato al quarto posto in Francia percorrendo 677 km, mentre in Florida è salito sul gradino più basso del podio con 669 km di fatica sulle gambe.

«In Francia abbiamo corso su una pista con un fondo ghiaioso che mi ha creato non pochi problemi ai piedi. Infatti in Florida non ero al meglio e forse avrei potuto fare di più».

Durissima la vita dell’ultramaratoneta che deve i fare i conti con la fatica ma anche con difficilissime condizioni di vita: «Sia a Privas che a Fort Lauderdale ho dormito in una tenda e soprattutto in Florida confesso che è stata molto dura perché ero completamente solo».

Il prossimo obiettivo di Notarangelo è il campionato mondiale di 24 ore di Torino del prossimo Aprile: «Gareggerò con i migliori atleti, speriamo di centrare un altro buon risultato».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette