Whatsapp

Via Marconi, «Mattonelle del marciapiede danneggiate da radici degli alberi e parcheggio auto»

La Redazione
Marciapiede via Marconi
«Quando piove se si vuole evitare di schizzarsi bisogna necessariamente camminare per strada»
scrivi un commento 19

Un marciapiede in condizioni precarie a causa delle radici degli alberi e delle cattive abitudini dei cittadini. È questa la segnalazione di un cittadino al numero Whatsapp di redazione 389.2170180.

«Volevo segnalarvi un problema che da anni interessa un marciapiede di via Marconi – scrive il cittadino giovinazzese -, nei pressi della stazione. Sia a causa delle radici degli alberi, ma soprattutto per il fatto che alcuni residenti vi salgono su con le macchine, le mattonelle del marciapiede sono tutte rotte».

Un problema che in caso di pioggia provoca alcuni inconvenienti: «Vi lascio immaginare – prosegue il lettore – cosa succede quando piove o quando ci si passa su dopo che sono stati lavati i portoni dei condomini con la varechina. Se si vuole evitare di schizzarsi in maniera evidente e irrimediabile bisogna necessariamente camminare per strada: insomma, il marciapiede per qualcuno è diventato il parcheggio, mentre la strada è diventata il tratto pedonale. Sottolineo che questa segnalazione scaturisce solo da un problema oggettivo, non è una contestazione con velati fini politici».

L’auspicio è che chi di competenza vi ponga rimedio e parimenti i cittadini abbandonino le loro pessime abitudini.

sabato 22 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana