Spettacolo

​Festival in…Porto, Italian Women Tribute conquista Giovinazzo

Savio Magrone
Festival... in porto 2018
Ieri sera la performance della band femminile che celebra le più grandi artiste italiani degli ultimi anni. Stasera il gran finale con l'omaggio a Barry White
scrivi un commento 11

Avevano promesso tanta energia e il giuramento è stato perfettamente mantenuto. Ieri sera, chiunque sarebbe rimasto impressionato dal fervore e dalla determinazione che cinque fantastiche ragazze hanno sprigionato sul palco: una vera e propria forza della natura. Nella seconda serata di “Festival in…Porto“, dopo l’omaggio di Roberto Rossiello a Renato Zero, Italian Women Tribute ha entusiasmato i duemila spettatori accorsi in piazza Vittorio Emanuele II per assistere al tributo rock dedicato alle più grandi artiste italiane degli ultimi anni.

Il gruppo, composto da Arianna Ferrari (voce dello spettacolo elettrico), Viola Fai (batteria), Laura Besana (chitarra), Sara Marani (basso) ed Elisa Bernazzani (chitarra elettrica) ha regalato uno spettacolo degno dei migliori concerti, trattando temi molto importanti in questo determinato momento storico e trasmettendo, nel contempo, una grande carica e positività. Da “Pensiero stupendo” di Patty Pravo ad “Amore disperato” di Nada, passando per “Non sono una signora” di Loredana Bertè a “Senza pietà” di Oxa: canzoni storiche della musica italiana rivisitate in chiave rock, con la voce della leader Ferrari che, proprio a maggio, ha debuttato come cantautrice con il brano dal titolo “Il regno dei Soli”.

Uno dei momenti più toccanti della serata è stato rappresentato da un video con la versione di Iwt di “Sally”, uno dei brani più famosi di Vasco Rossi: l’attenzione sull’argomento relativo alla violenza sulle donne è sempre molto elevata ed anche la rock band ha voluto esprimere il proprio pensiero attraverso uno dei canali più importanti a disposizione, come la musica. Al termine della serata, il gruppo ha ringraziato l’associazione culturale “Amici della musica” per la splendida ospitalità ricevuta, lasciando spazio anche alle dichiarazioni personali del presidente Vincenzo Depalo e del direttore artistico Michele Castro.

Questa sera calerà il sipario sul “Festival in…Porto” con l’omaggio a Barry White di Frankie Lovecchio & Cantina Orchestra. Appuntamento, dunque, fissato alle ore 21: lo spettacolo non mancherà.

domenica 12 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana