Spettacolo

A Giovinazzo il tributo a Domenico Modugno dell’orchestra della Città Metropolitana

La Redazione
Domenico Modugno
"Meraviglioso Mimmo" il concerto in programma mercoledì 1° agosto nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II
scrivi un commento 13

Si intitola “Meraviglioso Mimmo“, il tributo dedicato a Domenico Modugno da parte dell’Orchestra sinfonica della Città Metropolitana che si terrà a Giovinazzo il prossimo 1° agosto nell’atrio dell’Istituto Vittorio Emanuele II. Sarà Vito Andrea Morra a dirigere l’orchestra, mentre alla chitarra solista ci sarà il maestro Guido Di Leone, accompagnato dalle voci di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Patty Lomuscio, Giuseppe Delre e Daniela Sornatale. Al sax si esibirà Francesco Lomangino e al basso Pierluigi Balducci. Al pianoforte si esibirà il maestro Gaetano Pistillo e alla batteria Fabio Delle Foglie.

«Devo ringraziare il Sindaco Metropolitano Antonio Decaro per l’attenzione che presta a Giovinazzo – ha detto Nicola De Matteo, delegato all’Istituto Vittorio Emanuele della Città Metropolitana – in un concetto alto di cultura che sviluppa la crescita del territorio della ex-provincia. Sarà una esperienza che supera il concetto di tempo. Un dialogo diretto e consapevole con Domenico Modugno e le sue melodie che sono un richiamo virtuoso che resiste a tempo e memoria»

Il Concerto rientra nella Stagione 2018 patrocinata dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e del Turismo. Inizio previsto alle 21.

martedì 31 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana