Nuovo successo per la piccola star palese dei Latino Americani

Per il terzo anno consecutivo Raffaella Mitaritonna campionessa italiana del Latin Show

La giovanissima palese del Cuban Club di Giovinazzo vince la coppa italiana

Spettacolo
Giovinazzo mercoledì 11 luglio 2018
di Alessandra Savino
Raffaella Mitaritonna a Rimini
Raffaella Mitaritonna a Rimini © n.c

Citando la scrittrice australiana Pam Brown, Palo del Colle vanta talenti che dimostrano come ‹‹il bambino balla ancora prima di camminare››. Fra questi, la giovanissima Raffaella Mitaritonna, atleta del Cuban Club di Giovinazzo, che a soli dieci anni riporta già sul suo curriculum artistico per tre volte il titolo di campionessa italiana e, per due volte, quello di campionessa mondiale nell’ambito delle danze latino americane. Recentissima la notizia, infatti, del suo ultimo traguardo, conquistato lo scorso venerdì 6 luglio a Rimini. È qui che il 5 luglio è iniziato il Campionato Italiano Latin Show, che terminerà il 15 di questo mese, a cui la talentuosa e già pluripremiata Raffaella ha partecipato negli scorsi giorni ottenendo il primo posto nella categoria “Solo Show Latin”, classe A.

Ancora emozioni e soddisfazione, dunque, per la piccola stella palese che solo a giugno aveva vinto i Campionati del Mondo della stessa disciplina, a Genova, conquistando per la seconda volta la coppa di campionessa mondiale dopo la vittoria del medesimo campionato tenutosi ad Atene nel dicembre del 2017. A Rimini Raffaella si è esibita come solista, danzando sulle note dei più grandi successi della Carrà con tanto di caschetto biondo e costume rosso sfavillante, ricordando la celebri apparizioni televisive di una delle più eclettiche showgirl italiane.

Aveva quattro anni l’energica star palese dei latini quando ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo, affacciandosi prima allo studio della danza classica per poi proseguire con la disciplina che oggi le permette di annoverare già importanti successi. L’allenamento per Raffaella è costante e quotidiano sia presso la scuola Cuban Club Bari di Giovinazzo, dove è seguita dalla sua insegnante Antonella Illuzzi,.

Una passione che la rende ormai inarrestabile e sempre pronta a stupire i giudici di gara. I prossimi saranno ancora una volta quelli del Campionato Italiano Latin Show di Rimini dove Raffaella tornerà il prossimo venerdì per esibirsi anche nei Latino Americani di Coppia. E ad agosto si vola a Stoccarda per partecipare ad una delle più importanti competizioni mondiali di questa disciplina, il “German Open Latin 2018”.

https://www.facebook.com/loredana.evito/videos/193...


Lascia il tuo commento
commenti