Moda

​"Magia delle muse", oggi la celebrazione del 40° anniversario di carriera di Roberto Guarducci

L'evento organizzato dalla Carmen Martorana si terrà alle 20,30 al circolo unione di Bari presso il teatro Petruzzelli

Spettacolo
Giovinazzo domenica 13 maggio 2018
di Savio Magrone
La Magia delle Muse
La Magia delle Muse © Nc

Si svolgerà domenica 13 maggio alle ore 20,30, al circolo Unione di Bari presso il Teatro Petruzzelli, la quinta edizione de "La Magia delle Muse", il Galà Fashion Show che celebra l'eleganza dell'haute couture nazionale, organizzato dalla Carmen Martorana Eventi con il patrocinio dell'accademia di Belle Arti di Bari e delle Camera della Moda Puglia.

Il luogo prescelto è la prestigiosa sala dedicata alle muse ispiratrici dell'ideale supremo dell'arte e della bellezza, impreziosita con dorature in oro zecchino, affreschi e dipinti.

Voluto dal presidente del circolo unione, Giacomo Tomasicchio, l'evento è ideato e diretto da Roberto Guarducci, stilista per oltre un ventennio nella maison Fendi e attualmente docente di Fashion Design all'accademia delle Belle Arti di Bari e direttore artistico di eventi fashion e glamour. Guarducci, in occasione del suo 40esimo anniversario di carriera nell'alta moda, ha realizzato una collezione di abiti, che si caratterizzano per i preziosi tessuti italiani valorizzati da raffinate e ricercate lavorazioni sartoriali, per la creatività, l'innovazione, l'eleganza e, soprattutto, lo stile, ispirata dal genio della pittura Giovanni Boldini, che ha saputo ben interpretare il fascino femminile e i vestiti sontuosi della belle epoque.

In passerella, la collezione di alta moda sposa e abiti da sera di Gianni Molaro, stilista-artista napoletano, la linea di Franco Ciambella, stilista romano, la collezione Nuit Claire di Arianna Laterza, la collezione dell'Accaemia di Moda Sitam di Lecce e le preziose creazioni della jewels designer Claudia Perdicchia (in arte Tittà) realizzate con coralli, perle e stelle marine.

La bellezza delle modelle sarà esaltata dai professionisti dell’hair style Beautè Parrucchieri Bari di Michele Palmisano e Anna e Tonino Coiffeur di Ginosa, e dal team dell'Isfov (scuola di Estetica e Acconciatura) guidato da Mariateresa Mileo,docente di make up. Ad arricchire "La Magia delle Muse" sarà lo spettacolo di danza della Los Angeles School Dance Company, il cantante Mario Rosini, secondo al Festival di Sanremo 2004, e il duo musicale composto da Sabrini di Maggio al violino e Valentino Scarangella al pianoforte.

Lascia il tuo commento
commenti