Spettacolo

Nico Stufano apre la stagione della #Primaveramusicale di Giovinazzo

La Redazione
Nico Stufano
Appuntamento domenica 6 maggio alle 20,30 nell'auditorio don Tonino Bello
scrivi un commento 11

Sarà Nico Stufano ad aprire domenica 6 maggio alle 20,30 nell’Auditorium “Don Tonino Bello” la stagione concertistica della #PrimaVeraMusicale Giovinazzo, la rassegna organizzata dal Raggruppamento delle Associazioni “Polifonica”, “Giuseppe Verdi” e “Concerto Bandistico Città di Giovinazzo”. Stufano si esibirà accompagnato da Cesare Pastanella (percussioni ed elettronica) e Pippo D’Ambrosio (percussioni). Episodi è un live (a breve diventerà un disco) che il chitarrista giovinazzese sta portando avanti con importanti collaborazioni. A Giovinazzo presenterà il primo degli “Episodi”, il progetto a cui sta lavorando.

STUFANO Nico Stufano è un chitarrista e compositore autodidatta, le sue prime influenze musicali risalgono al rock anni Settanta, per poi proseguire attraverso il jazz, il blues, la musica classica ed il pop. Ha partecipato a diversi progetti discografici e live con varie formazioni. È autore di due albums in veste di leader: “Trace of Jazz” (Gala Records / Ricordi ) e “Waiting for..” (Just Jazz / Sony Music), accolti favorevolmente dalla critica internazionale. Due brani tratti da quest’ultimo cd sono stati inseriti nella compilation “Jazz Collection” (Sony Germany), insieme a brani eseguiti da T.Thielemans, E.Gomez, B.Cobham, J.Berlin, G.Husband, M.Quintavalle. Docente di chitarra presso St.Louis College of Music (Roma) ha tenuto stages in vari istituti musicali in Italia ed all’Estero sul tema “L’improvvisazione Contemporanea”. Collaboratore didattico del mensile chitarristico AXE, ha partecipato a trasmissioni televisive Rai, Mediaset e TMC e a numerose rassegne musicali con Nico Stufano Trio. L’evento è realizzato con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Giovinazzo e con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, in collaborazione con il Circolo Tennis “Marcello Renna” e Posn Events e grazie al sostegno dei partners Napolitano Strumenti Musicali, Geko, Bora travel, 4/4 Rehearsal Studio, Free Time.

PER INFO E PRENOTAZIONI scuolafilippocortese@gmail.com, cell. 3293976691. Scuola di musica “Filippo Cortese”, via Tenente Fiorino 8 Giovinazzo. Tennis Marcello Renna – Via Tenente Piscitelli, Giovinazzo. Napolitano Strumenti Musicali, via San Lorenzo 7/c Bari.

sabato 5 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana