Spettacolo

Giovinazzo Rock festival, al via il contest dedicato alle band emergenti

La Redazione
Giovinazzo Rock Festival 2017
Si parte il 14 aprile da Giovinazzo. I nomi dei finalisti e le date delle serate
scrivi un commento 1

Erano più di 100, alla fine sono rimasti in 13. Sono i finalisti del Grf Contest che, a partire dal 14 aprile, si contenderanno i tre inviti in palio per l’edizione 2018 del Giovinazzo Rock Festival, la kermesse musicale giunta alla19esima edizione i cui dettagli saranno resi noti a breve. Dopo un’articolata selezione, a cui si sono candidati più di 100 progetti musicali provenienti da tutta Italia, la giuria del Grf ha emesso il proprio verdetto, annunciando anche il calendario delle quattro serate finali, al termine delle quali verranno decretati i vincitori.

Si parte sabato 14 aprile dal “Brillo Parlante” di Giovinazzo, sul cui palcoscenico si esibiranno Lorenzo Di Deo, Redja e Mun. Si prosegue sabato 5 maggio alle “Officine Culturali” di Gravina in Puglia. Nella città murgiana suoneranno Elektrojezus, Ivas e Mòrrìgan. Venerdì 11 maggio a “Hastarci” di Trani invece toccherà a A Violet Pine, Brauns e Misga. L’ultima tappa del contest è invece è in programma sabato 19 maggio al laboratorio urbano “Mat” di Terlizzi con Gianluca Grazioli, Bytecore, Genf e La Gabbia.

I finalisti sono in prevalenza pugliesi, ma non mancano band provenienti da altre regioni (Campania, Abruzzo, Lombardia e Emilia). Molto vari sono anche i generi musicali, che spaziano dal rock, al pop, passando per elettronica e folk. La classifica finale sarà stilata in base ai giudizi della giuria tecnica ma anche alle preferenze del pubblico presente. La parola passa quindi al palcoscenico: il Giovinazzo Rock vi aspetta.

L’elenco dei finalisti del Grf Contest

Lorenzo di Deo (Ortona – Ch) – pop

Redja (Cerignola) – rock psichedelico

Mun (Bari) – alternative rock

Elektrojezus (San. Michele Salentino) – elettro-rock

Ivas (Salerno) rock psichedelico/post-grunge

Mòrrìgan (Latiano)

A Violet Pine (Barletta-Bergamo-Milano) post rock/shoegaze/new wawe

Brauns (Andria) rock/elettro rock/funk

Misga (Andria) pop

Gianluca Grazioli (Foggia) acustico/elettronico

Bytecore (Francavilla in Sinni) elettronica

Genf (Santeramo) cantautorato pop-folk

La Gabbia (Bologna) Indie rock/alterantive rock

martedì 10 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana